Connect with us

Basket / Serie A

Memorial Lovari 2018: Milano batte Venezia e chiude al primo posto

Il programma completo e i risultati in tempo reale del Memorial Carlo Lovari, che si svolgerà al PalaTagliate di Lucca il 7 e 8 settembre 2018. Presenti Milano, Torino, Venezia e Pistoia

Un bell’assggio di Legabasket Serie A a Lucca il 7 e 8 settembre 2018. Al PalaTagliate andrà in scena l’edizione 2018 del Memorial Carlo Lovari. Oltre ai vicini di casa della OriOra Pistoia, saranno presenti anche i campioni d’Italia in carica dell’Armani Exchange Milano e l’Umana Reyer Venezia. A loro si aggiunge la Fiat Torino, che farà molto parlare di sè vista la presenza di due figure “vintage” del basket mondiale come Larry Brown e Carlos Delfino.

SEMIFINALI, venerdì 7 settembre

Armani Exchange Milano – Fiat Torino 96-71

La Fiat Torino si presenta all’appuntamento con tre assenze di rilievo: Taylor e Jamil Wilson, attesi a Torino nei prossimi giorni e McAdoo. Il centro campione NBA con Golden State ha accusato una distorsione alla caviglia, in via di riassorbimento, durante la prima uscita contro i turchi dell’Efes Instambul. Fuori anche Cusin, in panchina ma in borghese.

Simone Pianigiani rinuncia ai nazionali Andrea Cinciarini, Nemanja Nedovic e Christian Burns, Mindaugas Kuzminskas e Arturas Gudaitis. Inoltre, Curtis Jerrells continua a lavorare a parte e non sarà disponibile per il Lovari a causa del problema alla pianta del piede sinistro. A referto Jeff Brooks, che ha trascorso alcuni giorni negli Stati Uniti per questioni relative al rilascio del passaporto e non è nemmeno entrato in campo.

Nel primo quarto ci pensa Della Valle a salvare Milano con un 2+1 che allo scadere regala il vantaggio. In realtà l’Olimpia era partita meglio, trasciata dalle bombe di Bertans e dalle prodezze di James ma la Fiat si avvicina con le scorribande di Carr e tre bombe su altrettanti tentativi di Carlos Delfino.

Nel secondo periodo l’Olimpia arriva a toccare il +11 (43-32) ed è sempre in controllo del punteggio. Negli ultimi 120″ Milano respinge l’assalto dei torinesi e si va all’intervallo sul 54-44. Si chiude un primo tempo in cui le due difese hanno concesso molto.

Torino si riavvicina in avvio con Carr e Delfino (59-53) al 24’ ma un colpo di coda dell’AX la rimanda indietro. Segna Ortner, segna anche Fontecchio e al 30’ sembra esserci poco da fare per i piemontesi: 76-61.

Le due squadre partono piano e la distanza rimane invariata. Al 35’ è +16 per l’Olimpia dopo i liberi di Della Valle che aprono l’ultima fuga anche se la gara è virtualmente chiusa da un pezzo. Biancorossi in finale, finisce 96-77.

Milano: James 15, Waller 12, Bertans 17, Della Valle 16, La Torre, Fontecchio 16, Babilodze 3, Micov 7, Tarczewski 5, Maras, Ortner 5, Brooks ne. All. Pianigiani

Torino: Anumba 9, Carr 25, Guaiana ne, Poeta 4, Delfino 14, Cusin ne, Caruso 5, Stojaovic 1, Cotton 11, Demetrio 8. All. Brown

Parziali: 27-30, 44-54, 76-61

Arbitri: Locuzzo, Bongiorni, Galasso

OriOra Pistoia – Umana Reyer Venezia 74-79

Dopo un ottimo secondo tempo Pistoia se la gioca fino alla fine con Venezia. Articolo completo.

Il preview di Pistoia-Venezia.

FINALE 3°- 4° POSTO, sabato 8 settembre 

OriOra Pistoia – Fiat Torino 77 – 75

Pistoia rimonta e vince in volata contro Torino. Articolo completo 

L’intervista a coach Ramagli. 

FINALE 1°- 2° POSTO, sabato 8 settembre 

Olimpia Milano-Umana Reyer Venezia 90-72

Straordinaria prestazione di Mike James e Milano si aggiudica il Trofeo Lovari, battendo Venezia per 90 a 72. Diverte la squadra di coach Pianigiani, che dimostra tutto il suo potenziale offensivo, toccando ancora una volta in questa preseason quota 90 punti realizzati. James è il realizzatore principe, ma il vero collante è Micov, eletto MVP del torneo. Convincente anche la prova di Brooks, mentre alla Reyer non bastano De Nicolao e Washington, gli ultimi ad arrendersi per gli orogranata, che nell’ultimo periodo crollano sotto i colpi di James.

Milano: James 31, Waller, Bertans 4, Della Valle 2, La Torre, Fontecchio 5, Babilodze, Micov 18, Tarczewski 8, Maras 5, Ortner 5, Brooks 12. Coach: Pianigiani

Venezia: Haynes 9, Bramos 4, De Nicolao 13, Jarkovic, Washington 14, Giuri 3, Mazzola 3, Kyzlink 6, Cerella, Watt 11, Todic 9. Coach: De Raffaele

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com