Connect with us

Volley

Playoff volley Pistoia, gara-1: uomini ok, donne tutte sconfitte

Sono andate in scena tutte le gare-1 dei Playoff volley a Pistoia: cedono le formazioni femminili, vincon i ragazzi del Montebianco e quelli del Gs Mazzoni

PLAYOFF VOLLEY SERIE C femminile

Ctt Monsummano- Il Discobolo 2- 3 (25- 19, 23- 25, 22- 25, 25- 21, 13- 15)

(Serie 0-1)

Cede al tie break Monsummano nella battaglia contro le versiliesi del Discobolo che, alla fine, di cinque set intensi passano al PalaCardelli. Sfida bella ed intensa che ha tenuto col fiato sospeso i tanti tifosi che hanno gremito l’impianto di Piazza Pertini, durata più di due ore, con cinque set sempre in bilico, un lunghissimo tie-break, salvataggi inverosimili, difese coriacee, scambi lunghi e impossibili. Insomma le due squadre hanno rdato un bello spettacolo che alla fine per un soffio ha sorriso alle ospiti. Ma qualche speranza per Monsummano c’è ancora.

Soprattutto se mercoledì prossimo a Camaiore, le ragazze di Galatà e Arinci metteranno in campo lo stesso carattere visto sabato in casa contro le forti versiliesi arrivate terze nel girone A della serie C.

Dopo esser passato in vantaggio, il Ctt ha subito il sorpasso delle ospiti ma ha saputo riaprire ancora la gara e portarla al tie break.

Nel quarto sotto, il più difficile sotto 1- 2, sono le veterane di Monsummano a scuotere la squadra. Salgono in cattedra capitan Maestri, Farsetti e Antonini che trascinano la squadra a suon di punti al quinto set. Il tie-break è lunghissimo, interrotto da diversi time out, giocato punto a punto, grande tensione in campo ed incertezza fino alla fine. I palloni decisivi sono di Camaiore che va a gara2, con una vittoria esterna preziosa. Monsummano invece per accedere alle semifinali, mercoledì, deve vincere concedendo al massimo un set al Discobolo.

Am Flora Buggiano- Dream Volley Pisa 0- 3 (21, 16, 18)

(Serie 0-1)

Più che un “dream”, un sogno, per le ragazze di Ribechini la prima gara di playoff è stata un incubo. Troppo forti ed esperte le pisane (seconde nel girone A della serie C mentre Borgo è arrivato quinto nel girone B) che hanno dominato la gara dall’inizio alla fine.

Se per l’AM Flora arrivare ai playoff, per il secondo anno consecutivo, rappresenta già un successo, provare ad onorare al meglio questa postseason è un dovere. Mercoledì a Pisa, l’opportunità di rifarsi almeno nella prestazione. Per andare avanti infatti serve un mezzo miracolo: vittoria per 3-0 e poi successo anche nel set di spareggio. Provarci, comunque, è obbligatorio.

Condividi:

Pagine: 1 2 3 4

Innamorata delle parole, che sono centrali nella sua “dolcemente complicata” vita professionale. In primis per raccontare il basket e lo sport, dalle colonne de Il Tirreno (con cui collabora dal 2003) alle pagine web di Pistoia Sport (che ha contribuito a fondare). E poi come insegnante di italiano agli stranieri.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com