Atletica Pistoia: esordio più che positivo ai campionati italiani indoor

Nella prima uscita stagionale l’Atletica Pistoiese conquista tre ori, un argento e un bronzo, piazzandosi al decimo posto nella classifica assoluta femminile e undicesimo in quella maschile

Esordio stagionale da sogno per l’Atletica Pistoia che può ritenersi assolutamente soddisfatta dei risultati ottenuti nei Campionati Italiani master Indoor di Ancona. Risultati che hanno permesso alla società pistoiese di assicurarsi un ottimo medagliere ed un ottimo piazzamento nella classifica delle società: tre medaglie d’oro, una d’argento e tre di bronzo sono il bottino complessivo della spedizione pistoiese, che ha ottenuto il decimo posto assoluto con la compagine femminile e l’undicesimo con quella maschile.

Sul gradino più alto del podio si è accomodato due volte Massimo Fiorini, primo nella categoria M60 nel salto triplo (11.15 la sua distanza) e nel salto in alto (1.56); oro anche per Renzo Romano, trionfatore nei 60 ostacoli per la categoria M50 con il tempo di 8″83. L’argento è opera della staffetta 4×200 femminile F45 formata da Paola Paolicchi, Veronica Bartolini, Paola Simoncini e Sara Nenci (2’03″80 il loro tempo). Terzo posto e relativa medaglia di bronzo per Roberto Barontini (60 piani, cat. M50, 7″70), Paola Paolicchi (400 piani, cat. F45, 1’08″25) e Massimo Fiorini, che completa la prolifica giornata con il 4.76 nel salto in lungo M60.

Alla trasferta marchigiana hanno partecipato anche Carlo Canaccini, Franco Natali, Antonio Nencini, Remo Marchioni, Daniele Burchietti, Claudio Mazzola, Fabrizio Soldi, Marco Feroci, Antonio Perrotta, Paolo Romoli, Dorina Filippi, Mariacristina Gori, Cristina Mannello, Maida Mei e Romina Taccone. Con i punteggi delle loro prestazioni, tutti hanno contribuito all’ottimo piazzamento finale.

«La nostra società si conferma tra le migliori d’Italia nel settore Master – ha commentato il presidente Remo Marchioni – ringrazio tutti gli atleti che hanno partecipato perché hanno dimostrato ancora una volta la forza del nostro gruppo».

Intanto il sodalizio bluarancio, nei giorni seguenti la consegna dei riconoscimenti relativi al 2018 avvenuta durante il tradizionale pranzo al ristorante Signorino al quale hanno partecipato il sindaco Alessandro Tomasi, l’assessore allo sport Gabriele Magni e la delegata del Coni Vittoriana Gariboldi, ha rinnovato il proprio consiglio direttivo. Queste le nuove cariche: presidente il confermatissimo Remo Marchioni; vice presidente Antonio Nencini; segretaria Cristina Mannello; tesoriere Riccardo Innocenti; consiglieri Paolo Romoli e Carlo Canaccini.

Prossimi impegni per l’Atletica Pistoia,  i Campionati Mondiali Master di Toruń (Polonia) e i Campionati regionali individuali e a squadre di Fucecchio.

Redazione PtSport
Redazione PtSport
La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome

LE ULTIME

Leggi anche

Volley mercato: tante novità tra Buggiano e Aglianese

Un liveblog completamente dedicato al mercato volley: per il campionato di Serie C e D un’intera estate di...

La PistoiAbetone chiama: 1.200 runner pronti per la 49ª edizione

Domenica Pistoia diventerà la capitale italiana dell'ultramaratona: Gueydon e Bovanini guidano il campo maschile, Giomi, Moroni e Bergaglio...

Fabo Herons Montecatini, ufficiale il ritorno di Federico Casoni

Tra i primi giocatori a scegliere il progetto Herons, Casoni fu tra i protagonisti del successo nell'allora Serie...

Dany Basket, si chiude un’era: Tiberti e Molteni salutano il club

I due cestisti vestivano la divisa di Quarrata dall'annata 2023/24 e sono stati protagonisti di promozione e salvezza...