Connect with us

Calcio / Promozione

Promozione: domenica senza vittorie per le pistoiesi, derby a reti bianche

Nel diciottesimo turno di Promozione Larcianese-Monsummano finisce a reti bianche. Pari anche la Lampo Meridien, ko Casalguidi e Montecatini

Il diciottesimo turno di Promozione vede zero successi da parte delle pistoiesi. Il derby Larcianese-Monsummano è vivace, ma privo di gol. Un punto anche per la Lampo Meridien nell’1-1 col Firenze Ovest, mentre il Casalguidi e il Montecatini cadono di misura contro il San Marco Avenza e la Pontremolese.

LARCIANESE-MONSUMMANO 0-0

Allo stadio “Cei” la Larcianese e il Monsummano giocano una partita vivace e maschia, ma priva di gol. Nel primo tempo la sfida fatica a decollare, sono gli amaranto a condurre per larghi tratti il gioco e, dall’altro lato, i viola si chiudono con ordine e non concedono azioni pulite agli avversari. Le vere occasioni per sbloccare l’incontro capitano una per parte, con la girata di Ba parata in allungo da Grasso e il palo clamoroso colpito dall’ex Guarisa, con un bel pallonetto da posizione defilata.

Nella ripresa Cerasa prova a sparigliare un po’ le carte, inserendo subito tre uomini dalla panchina, però il muro dei monsummanesi non cenna a crollare. Questi ultimi tentano ancora di farsi vedere dalle parti di Cirillo con una serie di calci piazzati di Gemignani, che sporcano i guantoni al portiere, ma niente di più. Alla mezz’ora Agnorelli lascia i suoi in dieci per un doppio giallo ingenuo e i padroni di casa falliscono più volte la chance per andare in vantaggio con Romani, che non sfrutta due golose occasioni dal limite per battere Grasso. Nel finale Ba manda di poco fuori con un bel sinistro al volo, per l’ultima azione degna di nota del derby. Finisce così 0-0 e entrambe le compagini aggiungono un punto alla propria classifica.

IL TABELLINO DI LARCIANESE-MONSUMMANO 0-0

LARCIANESE: Cirillo, Porciani, Lo Russo (Antonelli dal 5’ st), Romani (Mori dal 31’ st), Tafi, Vallesi, Iannello (Maroouf dal 39’ st), Sarti, Ndiaye (Tersigni dal 10’ st), Ferraro (Capetta dal 10’ st), Ba. A disposizione: Cannizzaro, Antonelli, Andreozzi, Capetta, Maarouf, Seghi, Carrara, Tersigni, Mori. Allenatore: Cerasa.

MONSUMMANO: Grasso, Marseglia, Robusto, Gemignani, Agnorelli, Vitiello (Alessiani dal 37’ pt), Goti, Dal Poggetto, Guarisa, Moncini, Lanzilli (Natali dal 46’ st). A disposizione: Bonciolini, Natali, Alessiani, Gabadoni, Drca, Saquella, Perillo, Pecchia. Allenatore: Scintu.

ARBITRO: Macca della sezione di Pisa, coadivuato da Cerino di Lucca e Bua di Pontedera.

NOTE: ammoniti Romani, Vitiello, Sarti e Tafi; espulso Agnorelli.

LAMPO MERIDIEN-FIRENZE OVEST 1-1

La Lampo Meridien ottiene un buon punto in casa col Firenze Ovest. Allo stadio “I Giardinetti” il match è piuttosto equilibrato nel primo tempo, con la sfida giocata perlopiù a centrocampo e senza particolari azioni da gol degne di nota. Nella ripresa gli ospiti rientrano meglio dagli spogliatoi e trovano il vantaggio dopo neanche dieci minuti con Petracci, abile a raccogliere il pallone in mischia sugli sviluppi di un calcio piazzato.

Mister Magrini esige subito una reazione dai suoi, inserendo il neo acquisto Biagioni e Bitep, che poco più tardi riceve un rosso diretto per condotta violenta. Nonostante l’inferiorità numerica, i bianconeri prendono il controllo del gioco e creano tante occasioni da gol, finché alla mezz’ora il punteggio torna in parità con il quinto sigillo personale di Mercugliano, abile a liberarsi in area e a spedire il pallone sotto la traversa. La partita finisce così 1-1 e la Lampo Meridien aggancia il Montecatini a quota 21 punti in classifica, appena fuori dalla zona playout.

IL TABELLINO DI LAMPO MERIDIEN-FIRENZE OVEST 1-1

LAMPO MERIDIEN: Costa, Bargellini (Dianda dal 28’ st), Boghean, Di Vito, Zingarello, Simi, Chianee, Viti (Biagioni dal 10’ st), Pirone (Bitep dal 10’ st), Benvenuti (Fattorini dal 41’ st), Mercugliano. A disposizione: Bartolozzi, Ferrucci Lapo, Ferrucci Niccolò, Vitolo, Bicchieri. Allenatore: Magrini.

FIRENZE OVEST: Carli, Ussia, De Felice, Piazza, Marghi, Ciofi, Ammannati, Baluganti (Manetti dal 40’ st), Petracci (Tanini dal 35’ st), Marrani (Pecchioli dal 24’ st), Gianni (Angiolini dal 40’ st). A disposizione: Soccodato, Scozzari, Chiariello, Fabbri, Taoufik. Allenatore: Creanza.

RETI: Petracci al 9’ st, Mercugliano al 34’ st.

ARBITRO: Castrignanò della sezione di Pontedera, coadiuvato da Tarandetti di Pontedera e Lila di Valdarno.

NOTE: ammoniti Boghean, Simi, Manetti e Pecchioli; espulso Bitep.

SAN MARCO AVENZA-CASALGUIDI 1-0

Il San Marco Avenza bissa il successo dell’andata e rispedisce il Casalguidi in zona playout. Allo stadio “Deste” la partita è molto vivace, ma le occasioni degne di nota sono tutte di marca rossoblù. I padroni di casa, infatti, dopo un’attenta fase di studio tra le due compagini, si fanno vedere davanti alla mezz’ora con la conclusione di Conti, parata dal rientrato Fiaschi con efficacia in angolo, sugli sviluppi del quale Bonuccelli vede negarsi da pochi passi la gioia del gol. Nel finale, altro brivido per i canarini, con il tiro cross di Iaropoli terminato sulla parte esterna del palo.

Nella ripresa il copione non cambia, mister Benesperi opta subito per qualche sostituzione con l’obiettivo di scuotere i suoi, apparsi sin qui appannati e non in giornata. Dall’altro lato, i padroni di casa conducono bene il gioco, finché al 34Marabese, mattatore anche della sfida d’andata, insacca il pallone in rete con un diagonale chirurgico. Il forcing offensivo finale dei casalini viene disinnescato senza problemi dalla difesa San Marco Avenza, che porta a casa tre punti importantissimi verso la salvezza. Settimo ko in campionato dunque per i pistoiesi, rimasti fermi a quota 19 in classifica.

IL TABELLINO DI SAN MARCO AVENZA-CASALGUIDI 1-0

SAN MARCO AVENZA: Riccò, Bonuccelli (Toracca dal 35’ st), Iaropoli, Seghi, Barducci, Orlandi, Dell’Amico (Benedetti dal 33’ st), Conti, Raffi (Corbani dal 45’ st), Marabese, Pasquini (Verona dal 25’ st). A disposizione: Failli, Gambogi, Lissoufi. Allenatore: Leone.

CASALGUIDI: Fiaschi, Fusco (Zoppi dal 35’ st), Menichetti, Puccianti (Bezzini dal 35’ st), Cappellini, Bonfanti Andrea, Ceccarelli, Sellaroli (Dani dal 1’ st), Mallardo, Paccagnini (Taddei dal 1’ st), Bonfanti Alessandro (Cortonesi dal 15’ st). A disposizione: Merci. Allenatore: Benesperi.

RETI: Marabese al 34’ st.

ARBITRO: Ogliormino della sezione di Piombino, coadiuvato da Freschi e Monetti di Pisa.

NOTE: ammoniti Bonuccelli, Raffi e Bonfanti Alessandro.

MONTECATINI-PONTREMOLESE 0-1

Dopo tre risultati utili consecutivi la serie positiva del Montecatini Valdinievole si è interrotta oggi pomeriggio sul campo amico del centro sportivo Renzo Brizzi di Margine Coperta, attuale e provvisoria casa dei termali, in attesa degli interventi di restyling allo stadio Mariotti. A portare a casa i preziosi tre punti in palio ci ha pensato una pratica, attrezzata e determinata Lunigiana Pontremolese che comunque ha trovato fiera e garibaldina resistenza da parte dei giovani atleti in casacca bianco e celeste. Il confronto si metteva quasi subito nel peggior modo possibile per il glorioso club dell’Airone in quanto la compagine dell’alta Toscana passava in vantaggio poco prima del quarto d’ora di gioco grazie alla velenosa ed angolata conclusione di Mancini che beffava Gega. Tuttavia il Montecatini non si perdeva d’animo attuando una condotta di gara basata sul pressing ai portatori di palla avversari e sull’immediato lancio in profondità alla riconquista della sfera.

In effetti la gara prosegue su ritmi vertiginosi, muscolari contrasti e occasioni fallite di poco su entrambi i fronti. Tale copione contraddistingue pure la seconda parte di gara dove i termali cercano di rimettere in carreggiata il match. La Pontremolese, che si permette di tenere in panchina giocatori del calibro di D’Antongiovanni, serra le fila e lascia la supremazia territoriale a bagnaioli, rischiando grosso sul legno colpito dai padroni di casa prima del triplice fischio. C’è anche il tempo di vedere il rigore parato magistralmente da Gega a Baudi. Dunque il risultato non cambia più ma il Montecatini si consola con i risultati degli altri campi che tengono fuori i termali dai Playout. Di contro continua la rincorsa ai play off della Pontremolese, che nonostante 10 punti di penalizzazione è ora a 6 lunghezze dalle piazze che contano.

IL TABELLINO DI MONTECATINI-PONTREMOLESE 0-1

MONTECATINI: Gega, Isola (80′ Casini), Lucchesi, Fioretti (55′ Pagnini), Fanti, Torracchi, Shiqeri, Rinaldi (68′ Minardi), Rugiati, Rossi (57′ Lazzari). A disposizione: Baldi, Conti, Musteqja, Ghimenti, Attinasi. Allenatore: Francesco Fabbri.

LUNIGIANA PONTREMOLESE: Cacchioli, Franzoni, Miceli, Cucurnia, Filippi Vannucci, Gazzoli, Grasselli (75′ Aliboni), Ceciarini (89′ Vicari), Baudi (88′ Pezzoni) Mancini (55′ Mathibedi) A disposizione: Santini, Lisi, Scaldarella, D’ Antongiovanni. Allenatore: Matteo Verdi.

ARBITRO: Federico Giacomelli della sezione di Pisa.

RETE: 13′ Mancini.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com