Calcio / Seconda Categoria
Cambio di programma: Pescia-Chiesina si gioca al Comunale di Altopascio

La richiesta di giocare in campo neutro è stata accolta: sarà lo stadio del Tau ad ospitare la sfida playoff tra Pescia e Chiesina
C’è voluto qualche giorno ma alla fine è probabilmente arrivata la miglior decisione possibile, sia per lo sport che per le due squadre. La sfida playoff tra Pescia e Chiesina Uzzanese, valida per il Girone B di Seconda Categoria, si disputerà in campo neutro, al Comunale di Altopascio. Una decisione arrivata dopo che il Chiesina si era fatto sentire, in modo anche deciso, tramite il proprio direttore sportivo Giacomo Tardiola, dopo la notizia della limitazione a soli 100 posti dello stadio dei Fiori di Pescia. Una restrizione che avrebbe danneggiato fortemente la tifoseria chiesinese, sempre presente numerosamente alle gare degli amaranto, ma più in generale il derby e la cornice di una sfida molto sentita in Valdinievole.
Dopo la richiesta del Chiesina, c’è stato un tavolo che ha visto la presenza delle istituzioni e degli organi di pubblica sicurezza, che hanno optato per lo spostamento del match ad Altopascio, sempre con inizio alle 16. Sarà quindi l’impianto di casa del Tau, che tra le altre ha la tribuna coperta e un ottimo manto d’erba sintetica, ad ospitare una semifinale playoff che si prospetta più infuocata che mai.

