Scherma
Mondiali Wuxi 2025: l’Italia di Mastromarino si tinge d’oro

Il quartetto azzurro di spada, in pedana con Galassi, Locatelli, Sena e il pistoiese Mastromarino, si è laureato campione del Mondo
AGGIORNAMENTO
Medaglia d’oro per l’Italia ai Mondiali di Wuxi, grazie all’affermazione in finale degli azzurri della spada maschile sul Canada. Il pistoiese Fabio Mastromarino è grande protagonista grazie agli 11 punti ottenuti nelle tre riprese. I punti decisivi li porta a casa Matteo Galassi che vince 9-4 l’ultima ripresa contro Nicholas Zhang suggellando il successo e consegnando l’oro mondiale all’Italia.
PREVIEW
Sale l’attesa per l’atto conclusivo dei Campionati del Mondo Giovani e Cadetti “Wuxi 2025”, kermesse iridata svoltasi in Cina. L’Italia maschile, guidata dal CT Dario Chiadò, è oggi in pedana con Matteo Galassi, Marco Francesco Locatelli, il pistoiese Fabio Mastromarino e Cristiano Sena. Gli azzurri sfideranno il Canada nell’atto conclusivo della manifestazione, con le finali per l’oro che sono previste per le 18:30 cinesi, dunque le 12:30 del mattino italiane. Fin qui gli azzurrini hanno battuto Svezia, Corea, Francia e Ungheria, staccando contro quest’ultima il pass per la finale. Parallelamente, il Canada, in semifinale, ha superato Hong Kong 45-38.
