Connect with us

Nuoto

Campionato regionale master in scena alla Bastia di Livorno

La squadra del Nuoto Valdinievole a Livorno

Pioggia di medaglie al Campionato regionale master per Aqua Sport e Nuoto Valdinievole, che guadagna la top ten regionale

Nel weekend passato, sabato 22 e domenica 23 febbraio, presso la vasca da venticinque metri di Livorno “La Bastia” si é tenuta la massima manifestazione regionale dedicata alle squadre master. Numerosissimi i partecipanti della nostra provincia, con le squadre di Nuoto Valdinievole e Aqua sport. Nel dettaglio, la squadra valdinievolina é scesa in vasca nelle acque livornesi ben sessantuno volte, mentre undici le gare dei ragazzi in cuffia verde. Nonostante il minor numero di gare ben 4 ori e un bronzo per Aqua Sport, mentre otto ori, quindici argenti e sei bronzi per il Nuoto Valdinievole.

I VINCITORI DELLE MEDAGLIE

Nel dettaglio i protagonisti per la squadra di Pistoia di sabato mattina sono Moreno Romano Jose, oro nei 400 misti, e il compagno di squadra Paolo Vezzosi, anche lui oro nella stessa gara. Quest’ultimo, nel pomeriggio, conquista un oro anche nella distanza dei duecento metri misti. Nella giornata di domenica Simone Paoli é terzo nei 200 stile libero e Moreno Romano Jose primo nei 200 dorso. Per la squadra di Monsummano e Larciano la lista é un po’ più lunga: apre le danze nella prima mattinata Alfredo Pieraccini nei 400 misti. La giornata prosegue con una pioggia di medaglie ben 11 quelle guadagnate nel corso del pomeriggio. Alessandro Incerpi oro nei 100 stile libero, Saverio Bianucci oro e Lorenzo Pagni argento nei 200 misti, doppio argento sia per Debora Cinelli che per Roberta Papini nei 100 rana, così anche nei 400 stile libero per Chiara Pellicci e Francesca Miglianti mentre é di bronzo Sara Munno nella stessa gara.

Nei 100 farfalla Alfredo Pieraccini é secondo e Franco Di Monte terzo, e infine terza é anche la staffetta 4×50 mista formata da Bianucci, Incerpi, Bardelli, Maltinti. Nella giornata di Domenica il bottino non é stato da meno: argento per Lorenzo Melosi e bronzo per Franco Di Monte nei 400 stile libero, oro per Manuela Maltinti e secondo gradino per Vittoria Pancanti nei 200 stile libero, tutti i gradini del podio nei 50 rana: primo Alessandro Incerpi, seconda Clarissa Rofi e terzo Fabio Cheli. Argento di Francesca Porciani nei 100 dorso e altro bronzo nella prova di squadra maschile della 4×50 stile libero ad opera di Bianucci, Di Monte, Incerpi e Ruggiero. Infine, domenica pomeriggio ultimo periodo di gare e medaglie quasi totalmente al femminile, doppio oro per Samantha Bardelli nei 100 misti e 50 farfalla, argento per Chiara Mariottini nei 100 misti, primo posto per Manuela Maltinti nei 200 dorso e argento per Saverio Bianucci e Francesca Porciani sempre nella stessa gara e a terminare questo weekend sono i 200 rana con l’oro di Roberta Papini e il secondo posto di Debora Cinelli.

Infine il Nuoto Valdinievole totalizza un punteggio finale pari a 52086,46, che li proietta in una decima posizione assoluta per società sulle 39 squadre partecipanti. Ventisettesima invece Aqua sport, condizionata dal numero non elevato di partecipanti alla manifestazione.

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com