Basket / Serie B Interregionale
Dany Basket, super prova contro Oleggio: vittoria 91-74

La capolista Oleggio cade nettamente al PalaMelo sotto i colpi di Tiberti e compagni. Il Dany Basket si conferma imbattuto nella seconda fase
Il Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata ferma la corsa di Oleggio Magic Basket. In occasione della seconda giornata della seconda fase del campionato di Serie B Interregionale, il Dany Basket travolge la formazione novarese per 91-74, dominando l’incontro dall’inizio alla fine e salendo così a quota 8 punti nella classifica del Play-In Gold. Tiberti firma una super doppia doppia da 28 punti e 10 rimbalzi. Ottime anche le prestazioni di Regoli (18 punti e 9 rimbalzi) e Angelucci (17 punti).
LA CRONACA
L’inizio sorride a Quarrata, trascinata da un Regoli implacabile in attacco, sia in termini di punti segnati che di rimbalzi catturati. Oleggio fa estrema fatica di fronte all’intensità dei padroni di casa, che volano sul +10 dopo i sigilli di Tiberti, Molteni e Angelucci (14-4). Dopo il timeout chiesto da coach Catalani, gli ospiti piazzano un 5-0 di parziale. Il Dany Basket tuttavia non si scompone e torna a dettare legge con il solito Regoli, Angelucci e Tiberti, con quest’ultimo che fissa il risultato sul 25-15 al 10′. Il secondo periodo comincia sulla falsariga del precedente: Tiberti e Artioli suonano la carica, i piemontesi non riescono a reagire e i biancoblu volano via. Gli avversari non contengono minimamente in difesa le iniziative dei pistoiesi che, presi per mano da Tiberti, chiudono uno straordinario primo tempo addirittura sul +24 (52-28).
La ripresa parte al meglio per i mobilieri, con Tiberti e Angelucci a mandare a bersaglio le triple che significano +29 sul 60-31. Il match è indirizzato, ma Oleggio non ha nessuna intenzione di mollare. E lo dimostra prima con le giocate di Lonati, poi con le bombe di Casella e Karem. Ne nasce un parziale di 19-7 per Pilotti e compagni, che si riaffacciano a -17 sul 67-50. Al 30′ invece il risultato è 70-50. L’ultimo periodo viene inaugurato dai sigilli dai 6,75 di Regoli, Balducci e Antonini. Quarrata si riprende anche 25 punti di margine sul 76-51, ma ancora una volta i novaresi dimostrano di non voler alzare bandiera bianca. Pilotti firma 10 punti, poi sono Casella e Lonati a realizzare le triple che riavvicinano Oleggio a -13 (81-68). A ridare ossigeno ai locali è un gioco da tre punti di Tiberti, ma la truppa di coach Catalani è ancora viva e Lonati fa addirittura -10 (84-74) a poco meno di tre minuti dalla fine del match. A respingere definitivamente l’assalto degli ospiti sono Tiberti e Angelucci, che con i loro canestri scrivono la parola “fine” sul match.
Dany Basket Quarrata – Oleggio Magic Basket (25-15, 54-31, 70-50)
Quarrata: Angelucci 17, Mongelli, Artioli 8, Nyuol, Balducci 3, Molteni 12, Calabrese, Diks, Regoli 18, Antonini 5, Babovic, Tiberti 28. All. Tonfoni.
