Basket / Divisione Regionale 1
DR1, è l’ora dello scontro salvezza tra Wolf Basket e Monsummano

Penultima di DR1 infrasettimanale che vedrà lo scontro per la salvezza tra Wolf e Monsummano. Pescia affronta la Libertas Lucca
Cestistica Audace Pescia – Libertas Lucca (mercoledì 16 aprile, ore 21:15)
Sfida ad alta quota, che in quel del PalaBorelli vedrà sfidarsi la seconda contro la terza in classifica. I pesciatini sono a quaranta punti, mentre i lucchesi si trovano a quattro lunghezze di distanza. Dopo la grande vittoria contro la Cerretese coach Giuntoli e i suoi vogliono continuare a macinare vittorie, per blindare il secondo gradino del podio e prepararsi al meglio per i playoff.
Shoemakers Monsummano – Studio Morandi Wolf Pistoia (mercoledì 16 aprile, ore 21)
Chiamatelo pure spareggio salvezza. In occasione della 29° e penultima giornata del Girone A di Divisione Regionale 1, lo Studio Morandi Wolf Basket si gioca tutte le sue possibilità di mantenere la categoria contro gli Shoemakers Monsummano, diretti rivali. Le due compagini sono appaiate a quota 16 punti in classifica e all’andata ad avere ragione sono stati i ciabattini di appena una lunghezza. Il che significa che, chi si aggiudica lo scontro in programma mercoledì 16 aprile (palla a due alle 21) al PalaPertini, si assicurerà la certezza di partecipare a questo campionato anche nella prossima stagione. Se Aquili e compagni vengono dal brillante successo contro Montemurlo, i valdinievolini invece sono reduci dal pesante tonfo in quel di Rosignano.
«Arriviamo a questa partita carichi, consapevoli del buon lavoro svolto in palestra nell’ultimo periodo e di tutto il percorso, bene o male, che ci ha portato fino alla partita di domani – dice coach Nobile – Mi aspetto una partita equilibrata, che si giocherà molto sui dettagli e sugli episodi. Contento di poter lottare in casa, davanti al nostro pubblico che sono sicuro sarà il nostro sesto uomo in campo. Piena fiducia nei miei ragazzi, sapendo che daranno il tutto per tutto, senza mollare mai di un centimetro, non avrei potuto chiedere di meglio per affrontare questa importante sfida»
«E’ una partita che vale la stagione. Con il girone di ritorno di cui ci siamo resi protagonista – afferma coach Filippo Toccafondi – abbiamo apparecchiato la tavola per poter essere padroni del nostro destino a due giornate dal termine del campionato. Siamo fiduciosi e carichi, anche alla luce del nostro percorso e dell’ultima vittoria ai danni di Montemurlo».
