Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: Endas crede ai play-off, scontro diretto Massa e Cozzile-Certaldo

Nell’anticipo la Libertas Montale manca l’impresa per un solo punto contro San Miniato. Chiesina per riagguantare il primato del Girone B

di Samuele Billi

Libertas Montale-Pallacanestro San Miniato 67-68

Nell’anticipo del venerdì la Libertas manca l’impresa per un solo canestro contro San Miniato che grazie a questa vittoria scavalca Chiesina e si insedia in prima posizione con una giornata in più. Rimane, comunque, un’ottima prestazione per i montalesi che vengono trainati dai canestri di Mancini e Manfra, i quali mettono a referto rispettivamente 20 e 15 punti. Il parziale di 11-0 nel terzo quarto dimostra come sotto la guida di Piperno mollare non sia mai una opzione, nemmeno contro la capolista. Per Montale la possibilità di arrivare alla seconda fase si allontana ma la prestazione di cuore fornita dai ragazzi fa sperare in un futuro promettente. Auguriamo infine una pronta guarigione a Navicelli, infortunatosi alla caviglia alla fine del primo periodo.

Endas Pistoia-La Crocetta San Miniato (sabato 29 marzo, ore 18.15)

Le serpi verdi a caccia di punti per la qualificazione ai play-off cercheranno di trasformare Crocetta in una loro preda. I ragazzi di San Miniato, dopo la matematica salvezza per la permanenza in DR2 ottenuta contro le banane nella scorsa giornata, cercheranno di divertirsi e cercare il piazzamento migliore possibile per questa stagione. All’andata Crocetta era riuscita a ribaltare le previsioni e vincere in casa per 66 a 63 grazie a un parziale di 10-0 creato nel terzo periodo. Il 29 marzo alle 18.15 sarà Endas ad avere il fattore campo e cercherà di sfruttarlo a pieno per la corsa alla seconda fase.

Basket Massa e Cozzile-Basket Certaldo (sabato 29 marzo, ore 21.00)

Da una parte Massa e Cozzile, che punta a migliorare la propria posizione e a difenderla dopo essersi assicurata la qualificazione ai play-off, dall’altra Certaldo, che cerca di mettere al sicuro il proprio posto per l’accesso alla seconda fase. Il passo falso di Chiesina nella 10ª di ritorno motiva coach Morini e i suoi ragazzi a vincere per rimanere ancora in lotta per la seconda posizione. Certaldo invece potrebbe puntare anche al terzo posto dei play-off occupato proprio dalla stessa Massa e Cozzile. In caso di vittoria i lupi fiorentini si troverebbero a -6 con 3 partite ancora da disputare ed entrambi gli scontri diretti a favore: l’andata era finita con un +16 per loro. Invece per Massa e Cozzile, in caso di sconfitta nello scontro diretto di sabato 29 marzo alle 21:00 alla Palestra Comunale di Margine Coperta, resterebbero due possibilità per assicurarsi il terzo posto in classifica.

Chiesina Basket–Santo Stefano Campi Bisenzio (sabato 29 marzo, ore 21.15)

Chiesina Basket è reduce da un passo falso compiuto nello scontro diretto contro Pallacanestro San Miniato della scorsa giornata che ha permesso all’Etrusca di raggiungerli e superarli. Dopo le due brutte sconfitte rimediate contro Endas e Banathinaikos, Santo Stefano Campi Bisenzio è ancora aritmeticamente dentro la corsa ai play-off ma per poterci concretamente arrivare servirebbe un 3 su 3 nelle prossime partite e una serie di combinazioni favorevoli. I Wildcats cercheranno di portare a casa la vittoria per riconquistare il primo posto in classifica e difendere il primato di totale imbattibilità in casa nella stagione regolare. Il Palafiume di Chiesina Uzzanese ospiterà sabato 29 marzo alle ore 21.15 l’ultimo incontro della 11ª di ritorno.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com