Connect with us

Basket / Divisione Regionale 2

DR2: Massa e Cozzile cerca il colpaccio, derby Bana-Endas

Chiesina sul parquet de La Crocetta San Miniato per proseguire la caccia al primato. Montale ospite del Santo Stefano Campi Bisenzio

di Samuele Billi

La Crocetta San Miniato – Chiesina Basket (venerdì 4 aprile, ore 21.00)

Dopo la vittoria contro Campi, che ha ridato entusiasmo ai ragazzi di Chiesina, serve un’altra vittoria per poter continuare a lottare. I diretti contendenti al trono, Pallacanestro San Miniato, sono in pieno stato di forma e sembrano inarrestabili. Ai WildCats rimangono ancora tre partite a disposizione, la prima sfida è contro la “sorella minore” dei loro diretti avversari. All’andata Chiesina aveva surclassato la Crocetta vincendo di 20 punti, totalizzando un parziale di 10-0 nel secondo quarto. Dall’altra parte, le uniche 3 sconfitte rimediate dai “felini” in questa stagione sono arrivate in trasferta. I ragazzi di Chiesina, motivati e pronti per gli ultimi arrembaggi, affronteranno La Crocetta San Miniato in territorio pisano venerdì 4 aprile alle 21.00.

Pallacanestro San Miniato – Basket Massa e Cozzile (sabato 5 aprile, ore 21.15)

Nonostante entrambe le squadre si siano qualificate ai play-off con molte giornate d’anticipo stanno continuando a dimostrare al resto del campionato il loro buon gioco. Massa e Cozzile è terza in campionato e l’ultima sconfitta risale a circa un mese fa in un passo falso contro Prato. San Miniato ormai in “modalità martello” è la squadra da battere, visto che non perde da 13 partite consecutive. Match dal risultato non scontato, interrompere il record dei pisani sarebbe prestigioso per la corte di coach Morini. Guardando al futuro, se Massa e Cozzile riuscisse nell’impresa di battere la Pallacanestro San Miniato sarebbe vantaggioso per i cugini pistoiesi di Chiesina, poiché permetterebbe loro di avvicinarsi in classifica ed eventualmente superarli. Nel caso in cui San Miniato arrivasse seconda andrebbe a sfidare la quarta classificata e Massa e Cozzile potrebbe giocarsela contro i WildCats. L’unica cosa certa è che sabato 5 aprile alle ore 21.15 al Palazzetto dello Sport di San Miniato si terrà una partita di alto livello tra due squadre che daranno tutto per vincere.

Banathinaikos Pistoia – Endas Pistoia (domenica 6 aprile, ore 18.30)

Aria di “Derby di Pistoia” in Divisione Regionale 2. Banathinaikos torna a giocare dopo il turno di riposo che gli aveva resi spettatori della 11ª giornata di ritorno. Le banane, posizionate decime in classifica, hanno bisogno di ritrovare l’equilibrio che gli aveva permesso di iniziare il girone di ritorno con quattro vittorie nelle prime cinque. Endas arriva da due incontri in tre giorni contro le “due sorelle pisane” che l’hanno condannata alla probabile esclusione dalla zona play-off, soprattutto per via della sconfitta contro la capolista. Pistoia nel derby giocato nella prima parte di stagione si era tinta di biancoverde, con il match finito 73 a 60. Due squadre che hanno bisogno di ottenere la vittoria per poter tirare su il morale e finire la stagione con un sorriso. Il match si giocherà domenica 6 aprile alle 18.30 alla Palestra Comunale di Montale.

Santo Stefano Campi Bisenzio – Libertas Montale (domenica 6 aprile, ore 18.30)

A Campi si incontrano le uniche due squadre a pari punti in classifica, con lo stesso numero di partite giocate. La sesta e la settima hanno l’occasione giusta per allungare sulla diretta rivale e recuperare Endas sul tabellone con una partita in meno rispetto alle serpi verdi. Montale arriva carica e alla ricerca di una vittoria dopo l’impresa sfiorata di un punto contro la prima in classifica. Gli infortuni però si iniziano a far sentire per i montalesi che già nella scorsa giornata si erano presentati solo in nove. Santo Stefano arriva da un momento no, quattro sconfitte nelle ultime cinque giocate che affossano la squadra in un momento di “down”. Domenica 6 aprile alle 18.30 andrà in scena dunque una sfida tra due squadre di metà classifica, entrambe desiderose di chiudere la stagione nel migliore dei modi e arrivare fiduciosi e carichi per la prossima stagione.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com