Connect with us

Calcio / Eccellenza

Eccellenza, il Ponte Buggianese si gioca la stagione a Certaldo

Il Ponte Buggianese ha disperato bisogno di punti per evitare la forbice col Fratres Perignano: sul campo dei viola il match decisivo

Dopo l’amaro pari beffa maturato sette giorni orsono nel match interno contro la big Cenaia, il Ponte Buggianese (punti 20) penultimo della fila si gioca gran parte delle chances di evitare la retrocessione diretta in casa del Certaldo (punti 30) terzultimo al pari dei Mobilieri Ponsacco. Ma più del cammino o dei risultati di queste due altre pericolanti, quello che però preoccupa di più il clan biancorosso sono i 33 punti del Perignano, quint’ultimo che forte dei 10 punti di vantaggio sul club pontigiano si salverebbe direttamente se mantesse tale gap nei rimanenti180 minuti affossando così senza appello Granucci e compagni.

Assolutamente dunque obbligatorio muovere la classifica per il sodalizio del presidente Graziano Toci. Purtroppo non essendo più padrone del proprio destino, il Ponte spera ovviamente in qualche passo falso di chi la precede. Ad essere ottimisti o realisti, in ogni caso ci vogliono almeno 4 punti in due partite per acciuffare il treno dei playout e non sarà impresa facile. Dalla sede biancorossa arrivano comunque buone notizie in quanto gli acciaccati Fantini e Chelini sono stati entrambi convocati. Vedremo se il tecnico Vettori li getterà subito nella mischia o li utilizzarà in corso d’opera.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com