Calcio / Eccellenza
Eccellenza, sconfitta in quel di Sesto Fiorentino per il Ponte Buggianese
Il Ponte Buggianese non riesce a strappare punti sul campo della Sestese: i biancorossi di Federico Vettori rimangono al penultimo posto
Niente da fare per il Ponte Buggianese, sconfitto per 3-1 allo stadio Torrini dai lanciatissimi padroni di casa della Sestese. Dal punto di vista tattico mister Federico Vettori ha riproposto praticamente lo stesso assetto e otto undicesimi dei titolari che avevano piegato domenica scorsa la Pro Livorno. Il primo tempo fila via liscio come l’olio: più che altro si tratta di una lunga ed oculata fase di studio lunga 45 minuti. Il vento che spazza il manto sintetico di Sesto Fiorentino e falsa le traiettorie della sfera e produce ulteriore nocumento allo spettacolo come pure il ritmo caraibico della contesa. L’unico importante sussulto è rappresentato dal calcio di rigore concesso ai blaugrana locali e causato dall’intervento di Martinelli su Berti, in area bincorossa, dopo la mezz’ora. Dal dischetto però Cirillo si fa neutralizzare la conclusione dall’ottimo Rizzato, estremo difensore dell’undici pontigiano.
Nella ripresa i ritmi si alzano sulla spinta della Sestese, terza della classe che vuole rimanere in alto. Biondi apre le danze al 60′ segnare di testa il gol del vantaggio su azione da calcio d’angolo. Due minuti dopo l’impreciso retropassaggio di Prati a Rizzato viene intercettato da Berti il quale accompagna la sfera nel sacco. A rimettere il Ponte in partita è il neo entrato Sali, gettato nella mischia nel finale, e autore di una precisa incornata sulla quale il portiere fiorentino nulla può. l illusione però dura poco perché Berti, sfruttando un lancio in profondità dalla mediana, siglava il definitivo 3-1, inguaiando gli avversari di giornata.
IL TABELLINO DI SESTESE-PONTE BUGGIANESE 3-1
SESTESE: Giuntini; Matteo G, Cucinotta (34’ st Sarr), Pisaneschi, Biondi, Cirillo, Dianda, Safina (28’ st Ciotola), Berti (40’ st Ermini), Piccini (34’ st Pisaniello), Manganiello (28’ st Casati). A disposizione: Tognoni De Pugi, Matteo L, Belli, Robi. Allenatore: Polloni.
PONTE BUGGIANESE: Rizzato; Aiazzi (1’ st Asara), Lucaccini F., Prati (23’ st Gargani), Chelini, Palmese, Martinelli, Birindelli (23’ st Sali), Granucci, Sgherri (34’ Bellandi F.), Fantini (30’ st Sordi). A disposizione: Calu, Sanzone, Ferrari, Provinzano. Allenatore: Vettori.
ARBITRO: Grigoriadis di Siena.
RETI: 15’ st Biondi (S), 17’ st e 29’ st Berti (S), 27’ st Sali (PB).