Connect with us

Basket / Serie A

Estra Pistoia, trattativa in corso per Stefano Gentile?

Stefano Gentile (Crediti foto: Sito ufficiale Trapani Shark)

Il play-guardia in forza alla Trapani Shark sarebbe stato proposto a Pistoia per rinforzare il pacchetto italiani

Non sembra avere fine il mercato di riparazione in casa Estra Pistoia. Nelle ultime ore sono rimbalzate diverse voci su un possibile approdo di Stefano Gentile in via Fermi: rumors che trovano conferme, seppur la trattativa sia ancora soltanto ai preamboli. Il play guardia classe ’89 è attualmente un giocatore della Trapani Shark, la quale ha confermato nelle ultime ore di essere essa stessa in trattativa per portare il giovane talento italiano Dame Sarr in Sicilia. Un nuovo esterno per cui si dovrebbe quindi liberare un posto.

Ecco perché il più grande dei fratelli Gentile sarebbe stato proposto alla società toscana, con il giocatore che avrebbe dunque la possibilità di rimanere in Serie A e godere di un minutaggio più consistente. Il nativo di Maddaloni aggiungerebbe dunque ulteriore esperienza al roster di coach Gasper Okorn e rappresenterebbe un’importante risorsa da pescare in panchina. Insieme a questa trattativa, riportata dal portale Basket Universo, è stata anche espressa la possibilità di un addio per Lorenzo Saccaggi, con Orzinuovi interessata a rilevarlo. Ad oggi, questa uscita non sembra percorribile, data la volontà del giocatore di rimanere a Pistoia. Così come risultano per ora prive di riscontri le voci di un arrivo in via Fermi via Cantù di Christian Burns.

In attesa di comprendere se almeno “l’affare Stefano Gentile” si potrà o meno concretizzare, è bene ricordare che Pistoia, stando ai regolamenti FIP, ha ancora tre tesseramenti disponibili (tra cui un possibile visto extracomunitario). Le norme infatti impongono che ogni società può iscrivere a referto, per tutte le competizioni italiane, non più di 18 atleti con contratto professionistico. L’Estra Pistoia, finora, ne ha tesserati 15.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com