Basket / Serie A
Ex Pistoia, è fatta: Ogbeide torna in Italia e va a Trapani

L’ex pivot dell’Estra Pistoia è già sbarcato in Sicilia e verrà presto annunciato dalla Shark. Arriva dall’Hapoel Gerusalemme
Come già anticipato negli scorsi giorni, un altro ex Pistoia è pronto a far ritorno in Italia. Parliamo di Derek Ogbeide, che dopo una stagione fin qui poco soddisfacente con Cedevita Olimpia Lubiana e Hapoel Gerusalemme ha deciso di chiudere la propria annata con la Trapani Shark, attuale capolista della Serie A. Un’opportunità importante per il centrone nativo di Lagos, che sulla propria pagina Instagram (una storia poi cancellata) ha confermato le voci di mercato mostrandosi già arrivato in città. L’annuncio ufficiale, dunque, è solo questione di ore, al massimo di giorni.
Per Ogbeide sarà dunque la terza esperienza in Italia e la seconda nel massimo campionato, dopo aver brillato nella scorsa stagione proprio con la canotta dell’Estra Pistoia. In biancorosso mise insieme 11 punti e 8.2 rimbalzi di media a partita, andando per 8 volte in doppia doppia. Per ben due mesi di fila (marzo e aprile), inoltre, venne inserito nel Dream Team LBA, ossia nel quintetto tipo. Il tutto in una Serie A dove, tra i lunghi, erano già presenti fuoriclasse del calibro di Miro Bilan, Mfiondu Kabengele e Toko Shengelia. Adesso, con Trapani, avrà l’opportunità di riaffrontarli.
