Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese ospita il Sasso Marconi per riscattare la sconfitta dell’andata

foto Marchioni (facebook: Sasso Marconi Channel)

Dopo il deludente pareggio esterno contro la Sammaurese, per la Pistoiese arriva al Melani l’occasione per tornare alla vittoria

La Pistoiese torna al Melani ospitando il Sasso Marconi e sarà l’occasione per tornare a centrare i tre punti e per “vendicare” la brutta sconfitta dell’andata. Gli arancioni devono riscattare l’opaca prestazione di domenica scorsa, la squadra bolognese arriva invece da due sconfitte interne consecutive, rispettivamente con Piacenza e Tuttocuoio, precedentemente però aveva vinto in casa della Sammaurese per 2-1. Inoltre da ricordare che all’andata gli arancioni sono stati sconfitti sul campo del Sasso Marconi per 2-1.

La Pistoiese di Villa ha il dovere di tornare subito alla vittoria, dopo il pari deludente in casa della Sammaurese. Gli arancioni sono chiamati quindi a riscattarsi contro i gialloblu, avversario non certo irresistibile e che è in piena lotta salvezza. Il Sasso Marconi è attualmente in tredicesima posizione con 28 punti, quindi ad oggi sarebbe condannato ai play-out. Nelle 25 partite disputate finora ha collezionato sette vittorie, sette pareggi e undici sconfitte e la squadra di mister Pedrelli ha realizzato finora 27 reti e ne ha subite 34.

Fin qui il cammino del Sasso Marconi è sempre stato abbastanza complicato, è sempre o quasi stato invischiato nelle zona salvezza e nel girone di ritorno nelle prime otto gare ha conquistato 9 punti. Insomma una squadra che, se la Pistoiese dovesse riuscire a ripetere le prestazioni degli ultimi tempi al Melani, può essere sconfitto senza troppi problemi.

ALLA SCOPERTA DEL SASSO MARCONI

Il club dell’appennino guidato dalla presidente Elisa Bartoli vede nel suo staff il direttore generale Giancarlo Ducci, mentre il direttore sportivo è Roberto Zagnoni. L’allenatore da questa stagione è Ivan Pedrelli, bolognese, classe 1986, promosso nella scorsa estate dal settore giovanile. Pedrelli ha alle spalle una discreta carriera come calciatore professionistico, nel ruolo di difensore. Prodotto del settore giovanile del Bologna, ha vestito tra le altre le maglie di Verona, Benevento, Livorno, Siena, collezionando 278 gettoni tra i professionisti, di cui 60 in Serie B. Ha concluso la sua carriera proprio nel Sasso Marconi.

Venendo alla squadra gli elementi più importanti tra i gialloblu sono Tommaso Pampaloni, centrocampista classe 2005 autore di ben 4 reti finora ,Davide Balleello, ex della gara che ha giocato fino a dicembre con la Pistoiese seppur poco utilizzato, è poi passato al Sasso Marconi dove sta trovando spazio. Interessante anche un altro attaccante, Yaya Jassey classe 2000, anche lui andato a segno per quattro volte in stagione. La squadra gialloblu è una squadra di categoria, che ha come obiettivo già dall’estate la salvezza, con età media della rosa molto bassa e che spesso gioca anche con quattro o cinque quote. E’ inoltre una squadra fortemente legata al proprio territorio, che presenta tra le proprie fila molti giocatori emiliani e in generale di Bologna e dintorni.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com