Connect with us

Calcio / Serie D

La Pistoiese sfida il San Marino per allungare la striscia d’imbattibilità

Trasferta impegnativa contro i padroni di casa affamati di punti salvezza. La Pistoiese cerca la quinta vittoria consecutiva

Domenica 6 aprile la Pistoiese andrà a far visita al San Marino in una gara importante per entrambe le squadre. Ormai mancano solo cinque gare alla fine e per la squadra del Titano è forse l’ultima occasione per evitare i play-out e provare ancora ad avere chance di salvezza diretta. Una gara fondamentale anche per la Pistoiese, che vuole continuare nella propria striscia di imbattibilità, arrivata ad otto gare consecutive, con le ultime quattro che sono state vittorie.

La squadra di Villa arriverà a questa gara con qualche defezione di troppo, molte delle quali concentrate ancora una volta nel reparto difensivo. La speranza è che come sempre la squadra riesca a superare le difficoltà e fare risultato. La Pistoiese giocherà questa gara allo stadio Calbi di Cattolica e l’inizio sarà alle 15.

Il San Marino attualmente è quindicesimo in classifica con 28 punti ed ha 6 punti di vantaggio sullo United Riccione (da ricordare che le ultime due retrocedono direttamente), mentre sono quattro i punti da recuperare per arrivare alla salvezza diretta. In queste 29 partite ha realizzato 30 reti e subite 45. Non vince da quattro gare, ma arriva dal buon pareggio di Piacenza per 1-1 di domenica scorsa.

In casa i biancazzurri hanno fatto leggermente meglio che fuori, infatti in 14 gare hanno ottenuto fin qui 15 punti, segnando 13 gol e subendone 21. All’andata al Melani finì 1-0 per la Pistoiese, gara decisa da una rete di Pinzauti nel primo tempo. Sulla panchina del San Marino siede mister Oberdan Biagioni, ricordato anche come calciatore di ottimo livello. Per lui anche l’esperienza non troppo convincente in maglia arancione in serie B nella stagione 1995/1996 con 23 presenze e 4 gol.

In stagione la squadra del Titano ha totalizzato 7 vittorie, 7 pareggi e ben 15 sconfitte. I giocatori biancazzurri che si sono distinti di più in fase realizzativa sono Arcopinto con 6 reti all’attivo, poi Passewe con 5 e Biguzzi con 3.

Condividi:

Giornalista pubblicista dal 2012, mi occupo di calcio, sport che amo alla follia, di cui sono appassionato dalla nascita. Scrivo sperando di coinvolgere ed emozionare chi mi legge.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com