Connect with us

Basket / Serie B Nazionale

La T Gema, in dirittura d’arrivo l’accordo con Nicolas Stanic

Nicolas Stanic con la maglia della Power Salerno (Crediti foto: profilo Instagram Nicolas Stanic)

Con l’addio dalla Power Salerno già ufficializzato si attende ora l’annuncio del club termale. Per Stanic sarebbe la terza esperienza a Montecatini

Il focus è sull’imminente ed ostica trasferta di Chiusi ma nel frattempo, dietro le quinte, La T Tecnica Gema piazza un colpo per rafforzare il roster di coach Marco Del Re in vista del rush finale di stagione. Sarebbe infatti in dirittura d’arrivo l’accordo con il playmaker Nicolas Stanic, la cui avventura con la Power Salerno è definitivamente ai titoli di coda.

SARÀ IL TERZO CAPITOLO TERMALE

Il club campano ha infatti già annunciato nel primo pomeriggio di mercoledì 26 febbraio con un comunicato ufficiale l’addio all’ex Fabriano. Un passaggio obbligato prima delle visite mediche e della conseguente – salvo imprevisti – ufficializzazione da parte del sodalizio termale (forse già domani), da giorni sulle tracce del giocatore. La decisione del club di rafforzarsi arriva anche per far fronte ai problemi fisici patiti da Mateo Chiarini nelle ultime settimane.

Quello di Stanic però non sarebbe un arrivo utile soltanto nell’attesa di trovare il miglior Jefecito. Parliamo di un innesto di primissimo livello per qualità tecnica e infinita esperienza. Il 40enne peraltro è già passato in ben due occasioni da Montecatini. Prima nella stagione 2008/09 in A Dilettanti con l’RB Montecatini e poi di nuovo nell’annata 2011/12 in Divisione Nazionale B con il Montecatini Sporting Club 1949, conclusa ai play-off. Difatti i primi passi di una carriera italiana vissuta stabilmente in Serie B con le casacche anche di San Severo, Chieti, Taranto e Rieti. Una carriera costellata da numerose promozioni.

In questa stagione nel Girone B – lo stesso de La T Gema – di Serie B Nazionale, con la Power Salerno, Stanic sta viaggiando ad una media di 11.5 punti, 4.1 assist e 4.5 rimbalzi in 29 minuti di utilizzo. Se gli ultimi step andranno tutti a buon fine, Stanic potrebbe esordire già domenica al PalaCarrara contro Latina. Un colpo che sa di ulteriore rilancio in una stagione già eccellente dell’attuale seconda forza del campionato.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com