Motori
La T Tecnica al via del 41° Rally della Marca

Il pilota Paolo Moricci e il navigatore Paolo Garavaldi, a bordo della Renault Clio Rally4, saranno ai nastri di partenza del competitivo rally delle colline trevigiane
Questo venerdì e sabato la divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica sarà di scena al 41° Rally della Marca. L’appuntamento rallistico inizierà già dal 4 aprile con le verifiche, lo shakedown e la prova spettacolo all’interno dell’ex base missilistica di Zero Branco, mentre tutte le altre prove cronometrate saranno tutte concentrate nella giornata di sabato 5 aprile. Per l’azienda leader italiana nel settore della produzione di macchine per lavanderie industriali l’impegno sportivo sarà di alto livello, essendo la kermesse delle colline del Valdobbiadene inserita nel calendario del TIR – Trofeo Italiano Rally, oltre ad essere anche una prova di Coppa Rally di Zona (Zona 5).
Inoltre, si correrà non troppo lontano dallo stabilimento produttivo La T Tecnica di Preganziol (TV) e da molti storici clienti dell’azienda, ragion per cui le aspettative per ben figurare non mancheranno di certo. L’equipaggio composto dal titolare Paolo Moricci insieme al fido navigatore Paolo Garavaldi sarà a bordo della Renault Clio Rally4, settata e assistita dal team di meccanici capeggiato da Paolo Butelli. La coppia della scuderia Porto Cervo Racing è attesa da un rally impegnativo, con un tracciato molto tecnico, affrontato con l’aspirazione di recitare un ruolo di primo piano nella categoria Rally 4.
«Sarà una gara davvero competitiva – ha ammesso il pilota Paolo Moricci -. Non soltanto per il percorso, comunque molto tecnico, ma perché si tratta di una competizione valevole per il Trofeo Italiano Rally e dunque la competizione sarà altissima. Parteciperanno equipaggi di altissimo livello e per noi sarà uno stimolo affrontare avversari così forti che non sempre siamo abituati a trovare durante la stagione. Lo scorso anno fummo sfortunati e incappammo in problemi meccanici. Per questo abbiamo intenzione di riscattarci e proveremo a fare bene come sempre. Il meteo dovrebbe essere molto buono, con temperature piuttosto alte. Sarà davvero un weekend agguerritissimo».
Il 41° Rally della Marca prenderà il via nel primo pomeriggio di venerdì 4 aprile con lo shakedown delle vetture iscritte alla competizione. La gara cronometrata scatterà già alla sera con la partenza da Montebelluna e, dalle ore 20.15, la prova in notturna di 2,55 km all’interno dell’ex base missilistica di Zero Branco. Sabato 5 aprile alle ore 8 inizieranno a rombare i motori, impegnati sul percorso che prevede tre prove speciali. Quella di “Monte Tomba” (10,12 km) verrà ripetuta tre volte, mentre quelle di “Monte Cesen” (21,53 km) e Mostaccin (7,48 km) soltanto due. L’arrivo del primo concorrente al traguardo finale nel centro di Montebelluna è previsto per le ore 18.30, dopo 90,93 chilometri di prove speciali e 347,63 chilometri totali di gara.
