Padel
La X Coppa dei Club Msp Italia entra nel vivo con la seconda fase

Nonostante i rinvii legati alle allerte meteo, la X Coppa dei Club Msp Italia sta entrando nel vivo della competizione
Hanno preso il via, e sono in pieno corso di svolgimento, i tabelloni Gold e Silver della seconda fase della “X° Coppa dei Club Msp Italia” di Padel in Toscana, manifestazione realizzata grazie alla sinergia tra l’Asd Padelmaniac e MSP Toscana. Va detto che, rispetto alle previsioni della vigilia, il calendario ha subito un leggero ritardo con annullamenti e posticipi delle partite a causa delle ripetute allerte meteo che si sono susseguite in Toscana ma, adesso, le squadre si stanno riallineando in maniera veloce e repentina.
Partendo dal “Gold”, vittoria al debutto per il Follonica Sporting Club che passa per 1-3 in casa del Team Oasi: punto aglianese con Trecchi/Tinti su Rondelli/Testori con un duplice 6-4 poi i maremmani non lasciano scampo vincendo con Ranieri/Cecchi per 6-4/6-1 su Marini/Fondaroli, un duplice 6-0 con Petracchi/D’Alessandro e 6-3/6-2 di Petruzzi/D’Orazio nel misto. Nel derby per antonomasia, ovvero Vamos Pisa Padel contro Indoor Livorno, si chiude col punteggio pieno per i padroni di casa sospinti da Ghimenti/Caiozzi al femminile che vincono 6-1/6-0 anche se la sfida decisiva è al maschile, dopo una autentica battaglia, con Barone/Pellegrini che hanno la meglio su Rocchi/Palumbo per 6-1/4-6/10-6.
Pisani che, poi, si sono messi in testa alla classifica grazie al 3-1 su Montelupo (che ha perso la prima gara contro una coriacea Pisa Sgambatella passata in terra fiorentina per 0-4 e subito alle spalle, in classifica, dei cugini Vamos) con Lapucci/Barone facile su Isolani/Marrucci 6-1/6-2 e, fra gli altri, anche nel misto con Maroni/Vazzuloretto per 6-2/6-3 contro Danti/Baviello.
Classifica Girone Gold: Vamos Pisa Padel 7 punti (), Pisa Sgambatella 4, Follonica Sporting Club 3, Team Oasi 1, Montelupo Padel Arena 1 (), Padel Indoor Livorno 0.
Passando al “Silver”, Padelmaniac Riccardo Corredi parte con una sconfitta 0-4 contro Padel Hero Pisa: Foschi/Nucci vincono facile il loro doppio, così come Saudino/Casella (6-2/6-0), nessun problema anche al femminile con Andreazzoli/Becattini (6-3/6-0 a Gerini/Bagnesi) e nel misto con Mataloni/Barillà vincenti 6-4/6-2.
Pistoiesi che, però, si rifanno nel derby con A_Team rimediando una vittoria per 3-1: Mesoraca/Pieratti sudano le sette camice e battono Tisi/Chessa 6-1/6-7/12-10 mentre nelle altre sfide non c’è quasi mai partita col punto ospite conquistato da Del Vecchio/Beccani (6-2/6-4 su Tasselli/Lucarelli).
Successo importante per Pisa Padel Atras contro A_Team per 3-1: il punto aglianese arriva con il doppio misto Del Vecchio/Bigagli che superano 7-6/6-3 Volpi/Turini mentre nelle altre sfide non c’è molto equilibrio con i pisani che colgono tre affermazioni. I “cugini” di Oasi Padel Team, però, non lasciano scampo a Padelmaniac MC Auto imponendosi per 4-0: Tofani/Mazzeo superano Mesoraca/Cecchini 6-2/6-4 così come Bonari/Bigagli con lo stesso punteggio battono Natali/Nuti. Varricchio/Cice al femminile superano Angiolini/Buresta 6-2/6-3 e nel misto arriva un duplice 6-4 per Ferrari/Del Vecchio.
Classifica Girone Silver: Oasi Padel Team 4 punti, Padel Hero Pisa 4, Pisa Padel Atras 3, Padelmaniac Riccardo Corredi 3(), A_Team 2 (), Padelmaniac MC Auto 0.
*= una partita in più
Ricordiamo i numerosi partner: Asmana Wellness World di Firenze che, grazie alla collaborazione con Padelmaniac, premierà la squadra vincitrice, Riccardo Corredi, MC Auto, Elettromeccanica L.A., Quicksand (fornitore ufficiale delle palline da gioco delle squadre Padelmaniac), VLTS by Valentina’s e Anytimes, fornitore di software per la gestione di impianti sportivi: è qui che, attraverso la App ufficiale di Padelmaniac, si può seguire l’andamento live della competizione.
