Cronaca
Lo sport si ferma: sabato 26 sospese tutte le manifestazioni sportive

Malagò, presidente del Coni, ha invitato a sospendere in blocco tutti gli eventi sportivi. Già diramati i comunicati da parte di Fip e Fipav
Dopo la morte di Papa Francesco, lo sport si ferma. Il presidente del Coni Giovanni Malagò, recependo le indicazioni contenute nel DPCM odierno, ha inviato tutte le Federazioni e gli Enti di Promozione Sportiva a sospendere ogni evento sportivo in programma sabato 26 aprile, nella giornata delle esequie del Pontefice. Un provvedimento sul quale hanno già preso posizione sia la Fip che la Fipav, i quali sui propri canali ufficiali hanno disposto la sospensione di tutti gli eventi in sportivi.
Per quanto riguarda la pallavolo, tutte le gare regionali in programma il 26 aprile sono rinviate e saranno riprogrammate per giovedì 1 maggio alle ore 21.00. Previo accordo tra entrambe le società, le gare potranno essere anticipate al 25, 27, 28, 29 e 30 aprile, con la comunicazione degli anticipi dovrà pervenire entro le ore 12 di giovedì 24 aprile. A breve è attesa anche la comunicazione da parte della Figc e di tutte le altre federazioni sportive.
