Calcio / Giovanile
Lorenzo Colonnese trionfa da capitano alla 75ª Viareggio Cup con il Genoa

Il promettente difensore originario di Montecatini Terme, figlio dell’ex calciatore Francesco, è stato premiato anche col “Golden Boy”
Trionfo totale per Lorenzo Colonnese alla 75ª edizione della Viareggio Cup. Il talentuoso difensore classe 2007 ha sollevato al cielo il trofeo come capitano del suo Genoa ed è stato premiato anche con il “Golden Boy“, il riconoscimento per il miglior giocatore del torneo. Un torneo eccellente per Colonnese e tutto il Grifone, che ha sconfitto di misura la Fiorentina nella finalissima dello “Stadio dei Pini” di Viareggio.
Il promettente centrale originario di Montecatini Terme milita con i rossoblù dal 2021, quando vi arrivò appena 14enne. Lorenzo è figlio di Francesco detto “Ciccio” Colonnese, arcigno difensore – termale d’adozione – dalla lunga carriera in Serie A con le casacche di Cremonese, Roma, Napoli, Inter, Lazio e Siena per un totale di 183 presenze. Di padre in figlio, nella famiglia Colonnese c’è un altro potenziale grande protagonista del calcio italiano.
