Cronaca
Lutto nella Polisportiva Hitachi, è scomparso l’ex presidente Massimo Tuci

Presidente del Circolo Hitachi ed ex numero uno della Polisportiva, dove è stato fautore della ripartenza della Scuola Calcio, Tuci si è spento all’età di 57 anni
Un grave lutto ha colpito nella mattinata la Polisportiva Hitachi e non solo. Dopo aver lottato per diversi anni con una grave malattia, all’età di 57 anni è venuto a mancare Massimo Tuci. Presidente del Circolo Hitachi e ex presidente della Polisportiva, dove è stato fautore della ripartenza della scuola calcio, Massimo era molto conosciuto a Pistoia. Cintura nera di judo, è stato istruttore Kodokan ma anche un passato da cestista amatoriale, in squadra con Mario Menicacci, a tutti conosciuto come “Marione”, noto speaker di Radio Pistoia 947 e dj della Discoteca Panda, scomparso prematuramente 33 anni fa.
Massimo è stato inoltre uno degli “inventori” della Biciclettata e podista, con alle spalle una decina di partecipazioni alla Pistoia-Abetone. Ideatore anche della Rinkorriluppolo, una gara “enogastronomica” goliardica molto divertente organizzata dal Cral Breda di Pistoia, poi proseguita anche con la nuova denominazione Circolo Hitachi. Le centinaia di messaggi di cordoglio che in queste ore attraverso i social stanno arrivando alla famiglia, testimoniano il grande affetto e la profonda stima delle persone che lo hanno conosciuto. Per coloro che volessero porgere un ultimo saluto a Massimo, dal pomeriggio il feretro sarà esposto alle cappelle del commiato della Croce Verde in via Fermi. Anche la redazione di PistoiaSport si stringe attorno alla famiglia e ai cari di Massimo Tuci.
