Connect with us

Basket / Giovanile

Pistoia Basket Junior: al via le finali Nazionali Under19

foto da pistoiabasket2000

Lunedì 28 aprile (ore 14) i ragazzi di coach Perrotta faranno il loro debutto alle Finali Nazionali Under19 Eccellenza contro Don Bosco Crocetta

E’ tutto pronto per la settimana romana della Sifra Innovazione Pistoia Basket Junior che lunedì 28 aprile alle ore 14 farà il suo debutto alle Finali Nazionali Under19 Eccellenza che sono in programma a Roma. Dopo quasi un mese dalla matematica certezza della partecipazione, i ragazzi di coach Eduardo Perrotta arrivano all’atto conclusivo di una stagione che ha regalato grandi soddisfazioni. La vittoria a mani basse del proprio girone di campionato arrivata con largo anticipo e le ottime performance fatte vedere alla Next Gen Cup con alcuni ragazzi in evidenza.

Adesso, però, si apre un nuovo capitolo: una settimana che, si spera, duri il più a lungo possibile per la competizione che mette in palio lo scudetto fra le 16 società che si sono dimostrate più forti in Italia in questa stagione che si sfideranno fra il PalaTiziano e il PalaLuiss di Roma. Da lunedì a mercoledì le partite del girone eliminatorio: chi arriva primo, passa direttamente ai quarti di finale in programma venerdì mentre le seconde e le terze giocano giovedì 1°maggio lo spareggio per accedere alla Top-8. Sabato le semifinali e domenica, al PalaTiziano, le finali 1°-2° e 3°-4° posto.

La Sifra Innovazione è inserita nel girone C assieme all’Olimpia Milano, che a febbraio ha vinto la Next Gen Cup, alla Tezenis Verona ed al Pgs Don Bosco Crocetta Torino primo avversario lunedì 28 alle ore 14 al PalaLuiss. In base ai risultati della prima giornata, poi, si definirà il resto del calendario del girone eliminatorio.

Questo il roster a disposizione di coach Eduardo Perrotta, che sarà assistito da Cristiano Biagini e Lorenzo Allegranti, team manager Bernardo Bresci: Cosimo Flauto, Gianluca Fabi, Alessio Pipolo, Federico Stoch, Jacopo Chiti, Leonardo Mongelli, Gianmarco Pinelli, Antonio Novori, Lorenzo Agostini, Luca Santi (K), Leonardo Cecconi, Edoardo Grieco, Keita Cheick Tidane.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com