Connect with us

Basket / Serie A

Pistoia sconfitta al Forum, coach Okorn: «Buoni segnali dalla squadra»

«Partita solida, sono soddisfatto di come abbiamo giocato. Onoreremo il campionato fino all’ultimo», così coach Okorn in sala stampa

Al cospetto dell’Olimpia Milano, l’incerottata Estra resta in partita fino ad inizio quarto periodo prima di cedere il passo ai padroni di casa. Segnali positivi in termini di atteggiamento per i biancorossi, i quali hanno dato fondo a tutte le energie a disposizione.

«Abbiamo fatto una partita solida, giocando a tratti anche molto bene nel primo tempo – ha esordito in conferenza stampa coach Okorn -. Nel secondo tempo siamo calati fisicamente ed è uscita la differenza tecnica con Milano. Eravamo riusciti a toccare il -7 ad inizio quarto periodo prima che con una serie di triple l’Olimpia chiudesse la sfida giungendo fino al +20. Nel complesso sono soddisfatto di come abbiamo giocato, ovviamente non per il risultato. Restano dei buoni segnali in vista del finale di stagione».

Il coach sloveno si è poi concentrato su alcuni singoli tra infortuni e il debutto dell’ultimo arrivato Valerio-Bodon, chiudendo il suo intervento sui passi in avanti visti al Forum, ma senza illusioni. «Infortuni? Forrest non stava bene e speriamo possa esserci sabato con la Virtus. Anche Ceron continua ad avere problemi alla schiena. Per quanto riguarda il debutto di Valerio-Bodon sono contento per il contributo offensivo ma mi aspetto di più in termini di rimbalzi e difesa».

«Sono realista e non un sognatore – ha ammesso il tecnico biancorosso -. Una sfida come quella contro Milano si prepara in maniera più semplice rispetto ad altre a livello mentale. Abbiamo giocato in maniera più rilassata e concentrata, con meno pressione rispetto alla partita con Sassari dove invece ci aspettavamo di più. Mancano quattro partite alla fine e vogliamo onorarle più professionalmente possibile».

Condividi:
Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com