Basket / Serie A
Pistoia, Tommaso Della Rosa raggiunge le 150 panchine in biancorosso

Un importante traguardo personale per il vice coach pistoiese che si aggiunge ai 2000 punti in maglia Pistoia di Lorenzo Saccaggi
Giorni di eccezionali traguardi personali raggiunti in casa Pistoia Basket. L’amara sconfitta subita da Trieste ha portato in dote note liete almeno da due delle bandiere biancorosse che ogni settimana sventolano alte, a prescindere da tutto.
Con i 10 punti realizzati al PalaCarrara nella scorsa domenica, Lorenzo Saccaggi ha infatti toccato e superato quota 2000 punti in biancorosso, issandosi al secondo posto all-time della speciale classifica, alle spalle del solo – e solito – Fiorello Toppo. Un altro super riconoscimento per il play di Carrara che contro Trapani aveva già guadagnato la prima posizione nella graduatoria delle presenze totali in maglia Pistoia superando proprio il capitano della promozione 2013.
Contro i giuliani poi è stata anche la panchina numero 150 in biancorosso per Tommaso Della Rosa. Una enorme soddisfazione per l’attuale vice coach di Gasper Okorn, partito dalle giovanili del club fino ad esordire quest’anno da capo allenatore in Serie A. Sotto la sua guida è arrivata anche una delle cinque vittorie di Pistoia in questa maledetta annata al PalaCarrara contro Reggio Emilia, quando in attesa della successiva nomina di Zare Markovski, guidò i suoi al successo casalingo. C’è la sua firma poi anche nel successo contro Varese, quando prese le redini della partita in seguito all’espulsione di coach Okorn.
Due ragazzi col biancorosso nel sangue, i quali – nonostante tutto – anche in questa stagione sono stati capaci di lasciare un segno indelebile nella storia del Pistoia Basket.
