Connect with us

Calcio / Serie D

Polvani premiato come giocatore del mese di gennaio: «Un sogno essere qui»

A margine della premiazione, Polvani parla dell’annata della sua Pistoiese: «Sapevo che prima o poi sarei tornato a vestire l’arancione»

Probabilmente nessun altro, nello spogliatoio, si è goduto la vittoria di domenica quanto Lorenzo Polvani. Il difensore arancione, da pistoiese doc, sapeva più di tutti gli altri l’importanza del derby contro il Prato. Per lui, che calcisticamente ha cominciato a giocare ad Agliana prima di passare nelle giovanili della Pistoiese, la sfida ai lanieri ha avuto davvero un sapore speciale: «Non posso negare che sia stata una gioia enorme – ha raccontato Polvani – soprattutto per me che conosco bene il significato e la storia di questa rivalità. Il derby è sempre il derby, è inutile negarlo. Sentivo tanto questa sfida e vincerla davanti al nostro pubblico è stato incredibile. Avevamo vissuto una settimana intensa, caricati dalla spinta dei tifosi, del direttore e del mister: tutti sapevamo quanto fosse importante la partita col Prato».

Polvani, nel pomeriggio di martedì, è stato premiato al Caffè Valiani di Sant’Agostino come miglior giocatore di gennaio. Un riconoscimento individuale che premia però il lavoro di tutto il collettivo arancione, che nel mese scorso ha incassato solamente una rete, quella costata il ko a Ravenna. La crescita del pacchetto difensivo, avvenuta nel corso dei mesi, è passata anche dall’ottimo rendimento di Polvani, tornato a Pistoia la scorsa estate: «Erano anni che volevo tornare in arancione – ha detto il difensore – perchè avevo già giocato nelle giovanili ed esordito in Serie D, poi la mia carriera ha preso strade diverse. Nel 2020, quando dopo il Covid mi ritrovai svincolato, venni qui in prova ma l’affare non andò a buon fine. L’infortunio? Sono stati anni difficili, ma ora sto bene e penso solamente a ciò che mi aspetta nel presente e nel futuro».

Dodici punti dalla vetta sono molti e probabilmente l’obiettivo promozione è sfumato, ma la Pistoiese avrà il dovere di provare a vincere più partite possibili e di giocarsi al meglio i playoff: «Dobbiamo fare i complimenti a chi ci è davanti. Forlì e Ravenna stanno tenendo un ritmo e una media punti davvero importante, noi ce la siamo giocata alla pari negli scontri diretti ma purtroppo ci è mancato l’acuto per portare a casa le vittorie. Il progetto arancione è solido e sarei contentissimo di poterne far parte anche in futuro. Sarebbe un onere e un onore per un pistoiese come me».

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com