Calcio / Eccellenza
Ponte Buggianese, ultimo assalto salvezza contro il Camaiore dei record

Un’ultima spiaggia da brividi per gli uomini di mister Vettori, che dovranno anche guardare alla sfida Fratres Perignano-Viareggio
La guardia muore ma non si arrende. No, no non siamo nelle fredde e inospitali terre del Belgio, quanto nella verde e soleggiata campagna valdinievolina dove il giovane e coraggioso condottiero Federico Vettori veste i panni del più fidato dei generali bonapartisti Cambronne. E sguainata la sciabola virtuale, guida all’ultimo disperato assalto, baionetta in canna, i suoi valorosi guerrieri con l’obiettivo di sconfiggere il Camaiore dei record, fresco di promozione in Serie D.
Tuttavia ciò potrebbe non bastare alla malconcia armata dalle insegne biancorosse (punti 26) per evitare la retrocessione diretta. In quanto, oltre a battere gli attrezzati rosso-blu, il Ponte dovrà allo stesso tempo sperare che il tranquillo Viareggio (punti 39) si danni l’anima per riportare a casa almeno un punto dalla trasferta in casa del Frates Perignano (punti 36). La logica dice che la temuta forbice pare a questo punto inevitabile. Ma comunque il Ponte ha il dovere di crederci fino in fondo, senza rimpianti. Ben oltre l evidenza.
