Connect with us

Calcio / Serie D

Serie D, alla Zenith Prato 15 punti di penalizzazione per il “caso Tempestini”

Oltre alla penalizzazione in classifica arriva l’inibizione per Valentini, Genchi e Camuso. Samuele Tempestini squalificato per 5 giornate

Arriva la stangata del Tribunale Federale a seguito del “caso Tempestini”. La Zenith Prato, che negli ultimi 3 turni aveva collezionato 7 punti uscendo di fatto dalla zona rossa, piomba immediatamente in ultima posizione a causa del -15 inflittogli. I pratesi scivolano a quota 21 punti dietro a Riccione e Fiorenzuola (22). Con la classifica congelata dopo la penalizzazione sarebbero scongiurati anche i playout dati i 9 punti di distanza tra la 14a e la 15a squadra del Girone D.

Oltre a questo però arrivano anche altre novità in casa Zenith dato che il Tribunale Federale ha inflitto sei mesi di inibizione al presidente dello Zenith Prato, Carmine Valentini, ai dirigenti Giuliano Genchi e Alessandro Camuso rispettivamente quattro mesi e un mese di inibizione e cinque giornate di squalifica (stagione finita) a Samuele Tempestini.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments
WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com