Connect with us

Basket / Giovanile

Under 19 Pistoia Basket, il successo con la Virtus vale il primo posto

foto: facebook Pistoia Basket Academy

Il buzzer-beater di Novori consegna la prima posizione in classifica all’Under 19 del Pistoia Basket. E ora testa alla fase nazionale

Al termine di un match tiratissimo e sempre sui binari dell’equilibrio, la formazione Under 19 del Pistoia Basket ha avuto la meglio nei confronti dei pari età della Virtus Bologna per 59-57. Un successo arrivato proprio in extremis, col canestro di Novori, top scorer con 23 punti oltre che miglior marcatore del campionato per media punti e per valutazione, il quale è valso la vittoria ma soprattutto il primo posto in classifica al termine della regular season. Non c’era davvero modo migliore per il Pistoia Basket Junior per chiudere il campionato e proiettarsi verso il clou della stagione con le finali nazionali.

Un risultato incredibile per i biancorossi di Eduardo Perrotta, che si sono presentati allo scontro al vertice con diverse assenze come quelle di Chiti, Cecconi e Mongelli e hanno comunque prevalso sui bolognesi. Un match molto fisico e con poche interruzioni da parte degli arbitri, ma anche con parecchi errori al tiro su entrambi i fronti. Bologna si è fatta valere soprattutto a rimbalzo, riuscendo ad imporsi nel primo parziale per poi subire il rientro di Pistoia prima dell’intervallo. I biancorossi hanno poi avuto un netto calo nel terzo quarto, chiuso con soli sette punti a referto e con un -6 a dieci minuti dal termine. Novori e compagni hanno però avuto la forza di rialzarsi e rimettere la gara in equilibrio, prima del canestro finale del numero 12 che ha fatto esplodere il PalaCarrara.

Parziali: 10-18, 35-30, 42-48, 59-57.

Tabellini: Fabi, Agostini 3, Stoch 15, Chiti, Pipolo, Pinelli 2, Novori 23, Santi 7, Cecconi, Flauto, Grieco 3, Keita 6.

Condividi:

La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com