Connect with us

Calcio / Promozione

Verso Pontremolese-Larcianese, Cerasa: «Godiamoci questi playoff»

I viola si preparano ad affrontare la Pontremolese nel playoff. Mister Maurizio Cerasa elogia i suoi: «Fiero dei miei ragazzi, comunque vada»

L’obiettivo è stato raggiunto, ora viene il bello. La Larcianese, guidata dal mister Maurizio Cerasa, si prepara fisicamente e mentalmente ai playoff, dove affronterà già nel prossimo weekend l’ostica Pontremolese. Protagonisti di una stagione strepitosa, i viola hanno conquistato la post season arrivando sesti in classifica a 48 punti e adesso vogliono godersi il meritato premio, provando a dire la sua per compiere l’ambito salto di categoria. Leggiamo le parole dell’allenatore dei valdinievolini, tra un presente glorioso e un futuro ancora tutto da scrivere.

FARDELLO STAGIONALE

«In questi giorni sono sorti nuovi infortuni per noie muscolari, botte in allenamento o distorsioni, com’è accaduto ad esempio a Tafi, Ferraro, Ndiaye, Porciani e Iannello. Vediamo da qui a domenica quanti riusciamo a recuperarne – commenta Cerasa – e sarebbe fondamentale avere la rosa al completo, o quasi, per poter dire la nostra con la Pontremolese». L’allenatore dei valdinievolini si prepara così alla sfida del prossimo weekend, penalizzato ancora dai continui KO fisici dei suoi, in un’annata sì positiva, ma anche molto sfortunata. «Abbiamo cambiato tanto e, considerando le altre corazzate del girone, i playoff sono un premio ancor più che meritato per i miei ragazzi. Negli ultimi quattro anni abbiamo raggiunto tre volte questo traguardo – sottolinea il mister – e la passata annata l’abbiamo mancato per un solo punto. La Larcianese si conferma, dunque, ancor più squadra d’alta classifica, grazie soprattutto al gran lavoro della società, sempre presente alle nostre spalle».

«SFIDIAMO I PIÚ FORTI»

«Ci avviciniamo alla partita di domenica in totale serenità. Tutto quello che viene è qualcosa in più – evidenzia Cerasa – pur consapevoli di poterci giocare le nostre carte per tentare il salto di categoria. Non abbiamo stress particolari addosso. Segreti per affrontare certi tipi di partite non ce ne sono, bensì dobbiamo scendere in campo tranquilli e sfidare i nostri avversari a viso aperto». La Pontremolese è senza dubbio la squadra peggiore da affrontare e, numeri alla mano, è la compagine col miglior rendimento della regular season. Solo il -10 in classifica ha impedito ai massesi di vincere il campionato, come sottolinea anche Cerasa: «Si parla della rosa più forte del girone A, che, senza la maxi penalizzazione, a quest’ora sarebbe già promossa in Eccellenza. Noi siamo stati bravi all’andata a batterli con un sonoro 3-0, ma è anche vero che in quel momento avevamo tutti gli effettivi. Al ritorno poi abbiamo perso nettamente 4-1. Vedremo domenica chi la spunterà».

La Larcianese gioca il playoff in trasferta, lontano dall’amato “Cei“, vero e proprio fortino dei viola. I valdinievolini, infatti, hanno raccolto 32 punti in casa, sui 48 totali, ottenendo nove vittorie, cinque pareggi e una sola sconfitta, con l’Urbino Taccola, tra le mura amiche. «Il fattore casalingo è stato fondamentale per noi. Sfruttiamo al massimo la qualità ottimale del nostro campo – sottolinea il mister – e il supporto dei tifosi, presenti in gran numero ogni domenica. Nell’arco della stagione abbiamo sofferto qualche partita più “agonistica”, per il resto siamo riusciti quasi sempre a imporre il nostro gioco».

FUTURO INCERTO

Infine, mister Cerasa accenna un po’ sul suo futuro e della Larcianese. «Ad ora parlare del futuro è ancora presto, a prescindere di come andranno questi playoff. Quando sarà finita la stagione, mi ritroverò con la società per parlare del domani. Qui sto benissimo – aggiunge l’allenatore viola – e non nego che sarebbe bello proseguire il nostro cammino ancora insieme, se le condizioni lo permetteranno».

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com