Padel
X Coppa dei Club Msp Italia in Toscana, il punto alla fine del girone d’andata

Nel weekend appena trascorso si è disputata la quinta giornata della manifestazione targa Asd Pademaniac e MSP Toscana
Quinta giornata, e recuperi delle partite non disputate fino a questo momento, nel weekend appena andato in archivio per la “X° Coppa dei Club Msp Italia” di Padel in Toscana, manifestazione realizzata grazie alla sinergia tra l’Asd Padelmaniac e MSP Toscana.
Nel Gruppo Bianco, il Team Oasi ha pareggiato il derby tutto aglianese contro Oasi Padel per 2-2 in un match particolarmente tirato con Marini e Tinti vincenti 10-6 al tiebreak su Bonari/Bigagli mentre per Oasi da segnalare il doppio femminile Ferrari/Varricchio per 6-3/6-2 e nel misto nessun problema per Team Oasi con Fondaroli/Gori su Palloni/Fiaschi 6-0/6-2. Inoltre, fra recupero e giornata regolare, si è giocata due volte la sfida tra Montelupo Padel Arena e MC Auto Padelmaniac: nella prima circostanza, successo fiorentino per 4-0 ma nella seconda arriva la prima affermazione stagionale (3-1) per i pistoiesi con Roncarà/Ramirez vincenti 6-4/4-6/10-6 su Rotolo/Zito, Iori/Ardito per ritiro delle avversarie e Carta/Gerini per doppio 6-1 su Badiello/Danti con punto esterno di Marrucci/Isolani per 6-2/7-6 su Ascione/Natali.
Nel Gruppo Blu, lo scontro al vertice premia con un secco 4-0 l’Indoor Padel Livorno ma il Vamos Pisa ha venduto carissima la pelle come dicono i punteggi dei vari match. Rocchi/Luschi hanno superato i pisani per 6-2/3-6/10-2, così come Mazzinghi/Gronchi hanno avuto la meglio su Barone/Liut per 7-6/5-7/10-2. Ancora più equilibrio al femminile con Deri/Del Rio vincenti per 5-7/6-4/12-10 su Raoman/Misaglia e nel misto Del Rio/Piazunco hanno superato 7-6/5-7/10-6 Colombini/Caiozzi.
Pareggio nel duello della provincia di Pistoia fra A_Team e Riccardo Corredi Padelmaniac per 2-2: Del Vecchio/Beccani vincenti 6-4/7-5 mentre la Riccardo Corredi si rifà con Lucarelli/Tasselli (6-2/6-4) e nel femminile Ardito/Bagnesi 6-1/7-4.
Infine, nel girone Arancio Il derby in salsa pisana fra Padel Hero e Atras Atras non ha storia col successo per 4-0 dei primi. Cortopassi/Forassiepi battono Ceccarelli/Tognari con duplice 6-1 ed anche Mucci/Di Lupo lasciano le briciole a Susini/Volpi (6-2/6-1) mentre nel femminile è doppio 6-1 per Armati/Canepa e finisce 6/2-6-1 il misto in favore di Barca/Becattini.
Nello scontro al vertice, però, Pisa Padel Hero perde per 3-1 in casa del Follonica che deve ancora recuperare un match per puntare al primo posto. Nei vari incontri, il punto pisano è di Mucci/Forassiepi per 6-3/6-2 su Testori/Del Sarto mentre le affermazioni dei grossetani sono state tutte molto sofferte: Bianchi/Ivaldi hanno vinto 7-6/5-7/10-7 e bello anche il doppio femminile con D’Orazio/Randon vincenti su Andreazzoli/Batini per 3-6/7-6/10-7. Il punto decisivo arriva dal “misto” con Peruzziola/Petracchi che battono 0-6/7-6/10-8 Foschi/Armati.
Queste le classifiche dei vari gironi quando siamo alla quinta giornata
Gruppo Bianco: Montelupo Padel Arena 14 punti, Team Oasi 11, Oasi Padel Team 10, MC Auto Padelmaniac 5.
Gruppo Blu: Indoor Padel Livorno 14, Vamos Pisa Padel 12 punti (*), A_Team 5 (*), Riccardo Corredi Padelmaniac 4.
Gruppo Arancio: Pisa Padel Hero 13, Follonica Sporting Club 12 punti (*), Pisa Sgambatella 7 (**), Pisa Atras 0 (*)
*= una partita in meno
