CF Pistoiese, due ragazze positive. Salta la sfida con la Lucchese

Rinviata la gara tra CF Pistoiese e Lucchese in programma domenica 9 gennaio. L’appuntamento sarà recuperato il 6 febbraio

Procede senza sosta il programma di gara della CF Pistoiese, o almeno così vorrebbero le orsette. È notizia di queste ore, infatti, il rinvio al 6 febbraio del derby contro la Lucchese, originariamente in programma per domenica 9 gennaio (ore 14:30). Un provvedimento adottato dalla Lega su richiesta del club arancione, incappato in due casi di positività all’interno del gruppo squadra.

In origine, le positività al Covid-19 registrate in casa CF Pistoiese erano state quattro, ma due ragazze si sono presto negativizzate. Le atlete ancora positive sono in attesa del responso al tampone molecolare effettuato venerdì 7 gennaio, dal quale si capirà se e quando le ragazze potranno tornare ad allenarsi con la squadra. Il programma di allenamento, infatti, procede spedito con tre sedute a settimana. Le uniche defezioni, al momento, sono quelle delle ragazze colpite dal virus.

La situazione, dunque, sembra volgere al meglio, eppure la storia degli ultimi due anni ci ha insegnato che la prudenza non è mai troppa. Per questo non si esclude la possibilità che anche il prossimo appuntamento in Sardegna contro il Caprera (domenica 16 gennaio, ore 14:30) possa essere rinviato dalla Lega.

Redazione PtSport
Redazione PtSport
La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome

LE ULTIME

Leggi anche

La fotogallery della 49ª edizione della PistoiAbetone

Lorenzo Barbieri e Sarah Giomi vincono la 49ª edizione della PistoiAbetone. Le immagini a cura di Elisa Maestripieri

Mercato Pistoia Basket, accelerata per Aristide Mouaha

Il liveblog di PistoiaSport sui rumors, gli ex e le trattative di mercato del Pistoia Basket per la...

Lorenzo Barbieri e Sarah Giomi vincono la 49ª PistoiAbetone

Barbieri (Atl. V.C.A Milano) ha fatto registrare il settimo miglior tempo di tutta la storia della PistoiAbetone. Tutti...

Pistoiese, terza riconferma: Campagna continua l’avventura in maglia arancione

Dopo i rinnovi di Biagi e Gennari, anche il centrocampista classe 2000 prolunga fino al 2027: qualità, gol...