Basket / Serie B Interregionale
Il Dany Basket domina Tortona e si avvicina ai playoff

Successo netto e convincente per i ragazzi di coach Tonfoni che archiviano presto la pratica con una gran prova di forza
Una vittoria da playoff. Il successo del Consorzio Leonardo Servizi e Lavori Quarrata al PalaCamagna avvicina il Dany Basket all’obiettivo. In casa di Tortona, i mobilieri sfoggiano il vestito migliore e si impongono nettamente. Finisce 57-93, al termine di una gara dominata in lungo e in largo dai ragazzi di coach Alberto Tonfoni. Gli ospiti cominciano con le marce alte già nel primo quarto, chiuso a +10 (12-22). Il disavanzo fra le due sfidanti cresce ulteriormente nella seconda frazione, visto che i pistoiesi segnano con grande regolarità, trovando vari protagonisti. All’intervallo il tabellone luminoso recita 28-49. Manca l’ultimo sforzo ai biancoblu per archiviare la pratica: il terzo periodo è a senso unico, con Quarrata che fa registrare un tremendo parziale di 24-9. I giochi sono fatti ormai e l’ultimo quarto serve esclusivamente per i tabellini personali e per fissare il risultato conclusivo. Sugli scudi Regoli, autore di una doppia doppia da 23 punti e 12 rimbalzi, Tiberti, che finisce l’incontro a quota 15 punti, e Calabrese, che sigla 14 punti. Una prova di forza impressionante da parte del Dany Basket, che deve però rinviare la festa per l’accesso ai playoff, vista la contemporanea affermazione del Costone Siena. La Vismederi, nona in classifica, resta comunque a -4 con appena due giornate da disputare.
Gulliver Derthona Tortona – Dany Basket Quarrata 57-93 (12-22, 28-49, 37-73)
Quarrata: Angelucci 6, Artioli 2, Balducci 3, Molteni 11, Calabrese 14, Diks 9, Regoli 23, Antonini 5, Babovic 3, Tiberti 15. All. Tonfoni.
