Connect with us

Basket / Serie A

Reyer Venezia, infermeria ancora piena. Chi ci sarà al PalaCarrara?

Il match del Trofeo Lovari tra l'Estra e la Reyer

Domenica pomeriggio la Reyer verrà a Pistoia con diversi cerotti addosso. La speranza è di avere due giocatori in più a disposizione

Dopo la vittoria sul filo di lana a Cremona, i pensieri dell’Estra Pistoia sono tutti indirizzati sulla gara di domenica contro la Reyer Venezia. Si ritorna al PalaCarrara dopo due turni fuori casa e in una situazione al limite del paradossale, ossia guardando dall’alto verso il basso gli orogranata, ancora a secco di vittorie in questo campionato di Serie A. Un paradosso che però ha motivazioni ben precise, visto che i lagunari sono stati funestati, sin dall’inizio della stagione, da una serie continua e mai banale di infortuni. Un “pronti, via” traumatico per il roster di coach Neven Spahija, che col passare dei giorni, tra campionato ed Eurocup, ha dovuto sempre più ridurre le proprie rotazioni.

Un’infermeria apertasi già dopo la prima giornata di LBA con il ginocchio della guardia Xavier Munford che ha ceduto malamente e ha costretto il giocatore a finire sotto i ferri. In rapida successione sono arrivati gli infortuni di Tyler Ennis, Jordan Parks, Amedeo Tessitori e infine di Davide Casarin. Nessuno di questi, come detto, di poco conto. Una situazione che ha compromesso l’inizio di stagione della pur ambiziosa Reyer. Che, nel frattempo, attende anche l’arrivo dell’ex Milano Rodney McGruder, ingaggiata ad inizio mese ma ancora bloccato negli States a causa dell’uragano Milton.

LA SITUAZIONE

Considerando ciò e che, nella sera di giovedì, Venezia sarà impegnata a Valencia per il quarto turno di Eurocup, i recuperi possibili per la trasferta di Pistoia saranno pochi. Come riporta Giacomo Garbisa de Il Gazzettino di Venezia e come abbiamo visto in questo fine settimana, l’unico ad essere rientrato è proprio il capitano della Reyer Amedeo Tessitori. Il pivot della Nazionale, tuttavia, starebbe comunque giocando sul dolore, con la caviglia infortunata non ancora totalmente guarita. Con Munford prossimo all’operazione (con rientro previsto ad aprile) e con Casarin e Parks dati out senza il minimo dubbio, le speranze degli orogranata sono tutte rivolte verso il recupero di Tyler Ennis e l’arrivo in Laguna di Rodney McGruder.

Per l’ex Napoli si parla di un “possibile spiraglio” in vista della gara del PalaCarrara, dopo la distorsione al ginocchio rimediata il primo ottobre in Eurocup contro il Cedevita dell’ex biancorosso Ogbeide. Per quanto riguarda la guardia vista per diverse stagioni in NBA, il visto potrebbe essergli rilasciato a breve e la partenza per l’Italia sarebbe fissata per la giornata di giovedì. Quindi in tempo per renderlo convocabile per la sfida in via Fermi, sempre che non ci siano ulteriori intoppi. Se entrambi non riuscissero ad esserci, coach Spahija si ritroverebbe a dover contare, nel reparto esterni, sui soli Davide Moretti e Juan Fernandez. Il tutto con il fresco ex Carl Wheatle a prendersi diversi minuti sul parquet.

Condividi:
Comments

WP Twitter Auto Publish Powered By : XYZScripts.com