Shoemakers: si chiude l’era Gabrielli, al timone arriva Malucchi

Dopo otto anni di guida appassionata e ricca di traguardi, Stefano Gabrielli lascia la presidenza degli Shoemakers, passando il testimone a Marco Malucchi

La volontà ciabattina è di dare continuità e rispecchiare l’identità della società: Malucchi, infatti, è Socio Fondatore dell’associazione e colonna portante della realtà ciabattina sin dalla prima stagione di attività del 1988.

Stefano Gabrielli non lascerà però la famiglia Shoemakers; continuerà infatti a mettersi a disposizione nel ruolo di Segretario e Tesoriere, mantenendo il suo posto nel Consiglio.

Le parole del Presidente uscente, Stefano Gabrielli:

“Lascio la carica di Presidente che ho rivestito in questi anni con grande orgoglio. Sono stati otto
anni difficili
, durante i quali abbiamo dovuto navigare attraverso la tempesta del Covid e le enormi
criticità organizzative causate dal crollo del Palazzetto, che hanno reso complicata la gestione
anche di un singolo allenamento. (..) Resteranno per sempre scolpiti nel mio cuore i momenti sportivi straordinari: dalla fantastica promozione in Serie C al primo titolo regionale conquistato da una squadra del nostro settore giovanile.”

“In questi anni il mondo dello sport ha subito cambiamenti profondi ed era necessario che io mi concentrassi maggiormente sull’aspetto burocratico e amministrativo. Lascio la carica con la consapevolezza che Marco saprà sicuramente proseguire meglio di me il cammino fatto fino ad oggi. Possiamo contare su un Consiglio Direttivo capace, appassionato e con competenze di livello assoluto. (…) Abbiamo l’onere e l’onore di gestire il PalaCardelli, un ambito in cui Marco Malucchi possiede competenze tecniche e specifiche superiori alle mie. In un’associazione libera e democratica,gli avvicendamenti non sono solo naturali, ma necessari.

Il messaggio del nuovo Presidente, Marco Malucchi

Assumo la carica di Presidente con un profondo senso di responsabilità e, non lo nascondo,
con una grande emozione. Gli Shoemakers non sono solo un’associazione; sono parte della mia
vita
da quasi quarant’anni, un filo rosso che attraversa i miei ricordi più belli. Ho visto questa
realtà nascere come una piccola squadra di amici che volevano solo stare insieme, per poi
vederla crescere, anno dopo anno, fino a diventare questa straordinaria famiglia di quasi 300
tesserati
.”

“So bene che gestire una realtà così complessa oggi non sarà una sfida semplice, ma so anche
di non essere solo: avrò al mio fianco un Consiglio Direttivo fatto di persone eccezionali,
professionisti stimati e amici che amano questi colori quanto me. Il mio impegno non sarà solo
quello di amministrare il presente,ma di agire come un custode: è mio preciso dovere coltivare
e formare le nuove generazioni di consiglieri, affinché il fuoco che ci anima oggi continui a
bruciare e garantisca un futuro radioso a questa Associazione. Forza Shoemakers, oggi più che
mai!”

Il rinnovato Organigramma Shoemakers sarà composta da:

  • Presidente: Marco Malucchi
  • Vice-Presidente: Alessandro Alesio
  • Segretario e Tesoriere: Stefano Gabrielli
  • Consiglieri: Gabriele Baldacci, Marco Briganti, Valentino Cartacci, Luca De Lillo, Lorenzo Neri, Alessandro Righi.

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome

LE ULTIME

Leggi anche

La T Gema si prepara a gara-4: biglietteria aperta anche domenica

Sarà possibile acquistare i biglietti per La T Gema-Virtus Roma anche domenica dalle 18 alle 20, oltre che...

Festa La T Gema al PalaTerme: i tifosi rossoblu danno la spinta verso la vittoria

In una storica gara-3 di finale promozione, i tifosi de La T Gema sono stati il motore che...

Monsummano a un passo dal cielo. Spazio solo per gli applausi

Il ko in finale non pregiudica il percorso di un Monsummano stoico e più forte delle avversità. E...

Ex Pistoiese, Andreucci è il nuovo allenatore de L’Aquila

Antonio Andreucci torna in panchina e per la prima volta sceglie l'Abruzzo: L'Aquila lo ha annunciato come nuovo...