Calcio toscano in lutto: è morto l’ex Aglianese Marco Longo

31 anni, attaccante: Marco Longo è stato sconfitto da un male incurabile. Viveva a Poggio a Caiano, la sua ultima squadra è stata l’Aglianese

Un anno e mezzo di dura ed intensa battaglia, come se si trovasse di fronte il difensore più forte del mondo al quale cercare di fare gol. Alla fine, però, Marco non ce l’ha fatta. Si è spento nella sera di lunedì 5 marzo 2018 Marco Longo, 31enne calciatore dilettantistico che viveva a Poggio a Caiano, a causa di un male incurabile.

Negli ultimi due anni e mezzo, però, Longo si era avvicinato anche al calcio pistoiese. Nell’estate del 2015, infatti, fu acquistato dall’Aglianese all’inizio della grande cavalcata voluta dalla nuova dirigenza: lui arrivava dalla Vaianese ed aveva voglia di mettersi in mostra. E’ stato fra gli artefici del “double” della stagione 2015/16 con campionato e Coppa di Prima Categoria messe in bacheca dalla società neroverde.

Successivamente viene riconfermato da mister Stefano Ceri anche all’inizio della stagione 2016/17, che si concluderà con la vittoria del campionato di Promozione ed il passaggio in Eccellenza, ma proprio nel settembre 2016 ad inizio della nuova avventura gli viene diagnosticato questo male che lo porterà via, per sempre, dal campo di calcio.

“Siamo davvero sconvolti – spiega il direttore sportivo dell’Aglianese, Fabio Ciatti – Marco è stato un ragazzo super ed anche in questi mesi lontano dal campo si è sempre fatto sentire ed è stato partecipe delle vicende dell’Aglianese, l’ultima squadra nella quale ha giocato. Cercheremo di onorarlo al meglio e, domenica prossima, giocheremo col lutto al braccio”.

Alla famiglia di Marco Longo giungano anche le più sentite condoglianze da parte di tutta la redazione di Pistoiasport.com

Redazione PtSport
Redazione PtSport
La redazione di Pistoia Sport è composta da un manipolo di valorosi giornalisti e giornaliste che provano a raccontarvi le vicende della Pistoia sportiva e non solo con lo stesso amore con cui le nonne parlano dei nipoti dalla parrucchiera.

1 commento

  1. Ciao Marco , ho avuto l’onore di poterti allenare quando ancora eri un ragazzo ma la tua forza di importi la tua voglia di migliorarti e il tuo immenso impegno durante la settimana mi facevano già capire che saresti diventato un grande. Gioca anche lassù come solo tu sai fare e segna come facevi tutte le domeniche. Ciao Marchino

RISPONDI

Inserisci il tuo commento
Il tuo nome

LE ULTIME

Leggi anche

La T Gema, nessuna trattativa con Brescia per il titolo: arriva la smentita del club

Nelle scorse ore si sono rincorse voci sulla vendita del titolo sportivo termale, il presidente Lulli: «Nessun contatto...

Stagione storica per l’HC Pistoia: la squadra femminile conquista la Serie A1

A Cernusco sul Naviglio la formazione femminile dell'HC Pistoia centra l'obiettivo promozione. Ko a testa alta la squadra...

Torneo dei Rioni di Montale: buona la prima per il Dore, il Tobbiana cede nella ripresa

Nella seconda partita del Torneo i biancorossi hanno la meglio sui biancoblu col punteggio di 2-0, in rete...

Palio dei Rioni Quarrata: la Pantera batte l’Orso e va in semifinale

In questo live blog seguiremo, con tabellini e sintesi, lo svolgimento del torneo calcio senior del Palio dei...